Sono passati alcuni mesi da quando si è diffusa la notizia di un reboot dedicato a MacGyver, ma ora Variety riporta che l’episodio pilota si farà, ed è stata la CBS a ordinarne la produzione.
Il progetto è stato sviluppato dal regista James Wan (Insidious, Furious 7), che dirigerà l’episodio e fungerà da produttore esecutivo insieme a Michael Clear e Henry Winkler, già produttore della serie originale. Il pilot, scritto da Paul Downs Colaizzo, proporrà una versione piuttosto diversa di Angus MacGyver, soprattutto per quanto riguarda l’età: il protagonista avrà infatti tra i venti e i trent’anni, e sarà reclutato da un’organizzazione clandestina per prevenire eventuali catastrofi con il suo talento e i suoi metodi non convenzionali.
Chi ricorda lo show degli anni ’80/’90 sa bene che MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica: sa sfruttare qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo, utile per aprirsi una via di fuga, mettere al tappeto un avversario, disinnescare una bomba e molto altro.
La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992. Non è la prima volta che James Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: ha infatti lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.