L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MacGyver – CBS ordina il pilota del reboot, diretto da James Wan

MacGyver – CBS ordina il pilota del reboot, diretto da James Wan

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati alcuni mesi da quando si è diffusa la notizia di un reboot dedicato a MacGyver, ma ora Variety riporta che l’episodio pilota si farà, ed è stata la CBS a ordinarne la produzione.

Il progetto è stato sviluppato dal regista James Wan (Insidious, Furious 7), che dirigerà l’episodio e fungerà da produttore esecutivo insieme a Michael Clear e Henry Winkler, già produttore della serie originale. Il pilot, scritto da Paul Downs Colaizzo, proporrà una versione piuttosto diversa di Angus MacGyver, soprattutto per quanto riguarda l’età: il protagonista avrà infatti tra i venti e i trent’anni, e sarà reclutato da un’organizzazione clandestina per prevenire eventuali catastrofi con il suo talento e i suoi metodi non convenzionali.

Chi ricorda lo show degli anni ’80/’90 sa bene che MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica: sa sfruttare qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo, utile per aprirsi una via di fuga, mettere al tappeto un avversario, disinnescare una bomba e molto altro.

macgyver-cov

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992. Non è la prima volta che James Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: ha infatti lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.