Luke Perry sarà il padre di Archie nel pilot di Riverdale della CW

Luke Perry sarà il padre di Archie nel pilot di Riverdale della CW

Di Marlen Vazzoler

La DC ha dei piani per il live action dei Teen Titans

I quattro protagonisti principali del pilot di Riverdale della CW sono stati trovati: Lili Reinhart (Surviving Jack) sarà Betty Cooper, Cole Sprouse (The Suite Life Of Zack & Cody) è Jughead Jones, Ashleigh Murray interpreterà Josie di Josie and the Pussycats. Dopo quattro mesi di ricerca in tutto il mondo, pochi giorni dopo la sua audizione, K.J. Apa (A Dog’s Purpose) è stato scelto per interpretare il protagonista, Archie Andrews.

Lo show di Riverdale ambientato ai giorni nostri, sarà una versione sovversiva e sorprendente del fumetto che esplora il surrealismo di una piccola città – l’oscurità e le stranezze che gorgogliano sotto la sana facciata della città di Riverdale.

Betty Cooper è dolce, studiosa, desiderosa di piacere ed ha una gran cotta per il suo migliore amico di lunga data, Archie. Stanca di essere la figlia perfetta, studentessa, sorella, ecc, chiede aiuto alla sua nuova amica, Veronica, per un consiglio di vita – con grande costernazione della madre, emotivamente fragile.

Jughead Jones è un rubacuori con un inclinazione alla filosofia ed ex miglior amico di Archie Andrews. E’ ancora scottato dalla crepa che c’è stata tra loro due.

pilot-di-Riverdale

Archie Andrews è un intenso e combattuto adolescente, un infantile studente del secondo anno delle superiori che ha messo muscoli durante l’estate lavorando nella ditta di costruzioni del padre. Adesso sta giocando con l’interesse di diverse ragazze, e nel frattempo sta provando a bilanciare la sua passione per la scrittura e della musica – contro la volontà di suo padre e del suo allenatore di football.

Josie è una splendida ragazza, altezzosa e ambiziosa, è la cantante della popolare band Josie and the Pussycats. Non ha alcun interesse nel registrare i brani scritti dal compagno Archie.

A questo quartetto si aggiunge Madelaine Petsch nei panni della rossa Cheryl Blossom. Ricca, privilegiata e mai responsabile. Una ragazza manipolatrice e meschina che uccide con la gentilezza, ha recentemente perso il suo fratello gemello in un misterioso incidente.

Infine Luke Perry (Beverly Hills, 90210) interpreterà il padre di Archie, Fred Andrews. Una persona di solito accomodante, Fred è il proprietario di una ditta di costruzioni e spera che suo figlio, che ha lavorato per lui per tutta l’estate, un giorno prenderà il suo posto nell’azienda di famiglia.

Lo show sarà scritto da Roberto Aguirre-Saca, Chief Creative Officer di Archie Comics, che sarà anche uno dei produttori esecutivi assieme a Sarah Schechter, al CEO di Archie Comics Jon Goldwater e a Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Legends Of Tomorrow, Supergirl).

Fonti deadline, deadline, deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI