L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo sfogo di Josh Brolin su Jonah Hex: “Odio quel film!”

Lo sfogo di Josh Brolin su Jonah Hex: “Odio quel film!”

Di Filippo Magnifico

Quando Jonah Hex ha fatto il suo ingresso nelle sale americane, nel 2010, la critica l’ha subito bollato come uno dei peggiori cinecomic mai realizzati (certo, non era ancora uscito Fantastic Four!),

Il cinecomic DC ispirato all’omonimo personaggio creato da John Albano e disegnato da Tony DeZuniga, è stato un flop (costato 80 milioni di dollari, ne ha incassati solo 10) e anche il protagonista Josh Brolin è consapevole di questo.

L’ha detto in passato e l’ha ribadito durante una recente intervista:

Oh, Jonah Hex, come ho odiato quel film! L’ho sul serio odiato. Sul set non sembrava così brutto, sarebbe stato un film decisamente migliore se avesse rispecchiato lo spirito delle riprese. Ma alla fine ci siamo trovati costretti a rigirare 66 pagine in 12 giorni. Posso comprendere i finanziatori, non volevano perderci e tutto si è ridotto ad una pura questione commerciale, ma quando si cerca di mettere troppe toppe ad un vestito finisce male.

Se solo avessi avuto a disposizione 5 milioni di dollari, il budget con cui personalmente avrei lavorato al film, l’avrei fatto molto diverso. Ricordo un giorno, parlando del film con la Warner Bros., in TV stavano trasmettendo Lo Straniero senza Nome. Se solo avessi avuto le palle di spendere 5 milioni di dollari sarebbe stato così e il pubblico avrebbe apprezzato un film con quello stile. E oltretutto non sarebbe costato 10 milioni di dollari.

jonah hex cover

Prossimamente vedremo l’attore in Ave, Cesare, la nuova commedia diretta dai fratelli Joel ed Ethan Coen, in arrivo nelle nostre sale a marzo 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Playlist

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.