Un nuovo romanzo distopico per ragazzi è stato opzionato dalla Paramount per il grande schermo, stiamo parlando di The Sandcastle Empire scritto da Kayla Olson. Ambientato in un mondo post-apocalittico, il manoscritto è incentrato sul cambiamento climatico, un tema molto caro a Leonardo DiCaprio che produrrà la pellicola con Jennifer Davisson, sua partner alla Appian Way.
L’opera che non è stata ancora pubblicata, è stata notata da Nathaniel Posey della Appian.
La storia è ambientata nel 2049, la Terra è arrivata a un punto critico a causa del cambiamento climatico, le inondazioni costiere e la sovrappopolazione. Una fazione radicale conosciuta come il Branco di Lupi (Wolfpack) rovescia il governo e prende il controllo.
La protagonista è una giovane donna di nome Eden che scappa dal campo di lavoro dei Wolfpack, e si unisce ad altre tre ragazze nella sua fuga da un’isola. Nel corso del suo viaggio scoprirà degli indizi su quello che è accaduto al padre scomparso e di essere la chiave per far cadere il Wolfpack.
Nelle scorse settimane, in un intervista del quotidiano Welt am Sonntag, Leonardo DiCaprio ha espresso l’interesse di interpretare il presidente russo Vladimir Putin ed altre figure storiche russe.
“Putin sarebbe davvero molto, molto, molto interessante, mi piacerebbe interpretarlo.
Anche Lenin potrebbe essere un interessante ruolo cinematografico. Mi piacerebbe interpretare anche Rasputin. Penso che ci dovrebbero essere più film sulla storia russa. La Russia unisce così tante storie, quasi di carattere shakespeariano. Per un attore, è estremamente eccitante”.
Nel 2013 la WB aveva comprato lo script di Jason Hall su Rasputin come potenziale veicolo per l’attore, ma il progetto non è più andato avanti.
Fonti ibtimes, THR foto Dimitrios Kambouris/Getty Images North America, Jason Merritt/Getty Images North America
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LEONARDO DICAPRIO