L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Abbiamo Fatta Grossa di Carlo Verdone vince il weekend con 3.3 milioni

L’Abbiamo Fatta Grossa di Carlo Verdone vince il weekend con 3.3 milioni

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: Sag Awards – Leonardo DiCaprio e tutti i vincitori

Prima posizione in classifica e ottimo esordio per L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, altro comico molto amato.

Nei suoi primi quattro giorni di programmazione, la commedia ha raccolto la bellezza di 3.34 milioni di euro negli oltre 750 schermi a disposizione, con una media per copia di 4400 euro. Abbiamo visto medie migliori nelle ultime settimane, e il numero di sale sembra davvero molto elevato, in ogni caso Verdone si conferma come uno dei grandi nomi della commedia italiana.

Ricordiamo quanto le ultime pellicole del comico hanno incassato: Sotto Una Buona Stella (2014, 10.3 milioni); Posti in Piedi in Paradiso (2012, 9.3 milioni); Io, Loro e Lara (2010, 15.7 milioni); Grande, Grosso e Verdone (2008, 12.9 milioni), fino al record assoluto Il Mio Miglior Nemico(2006, 18.5 milioni). Dove si posizionerà questo nuovo film? Potrebbe non arrivare ai 10 milioni così come superarli: scopriremo la tenuta e il passaparola già nei prossimi giorni.

Chi continua a convincere senza riserve è Revenant – Redivivoil film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016.

Il dramma con Leonardo DiCaprio (che ha vinto ieri notte il SAGe diretto da Alejandro González Iñárritu nel suo terzo weekend di programmazione ha raccolto altri 1.92 milioni con una media di quasi 3800 euro per copia. Questo significa che il totale aggiornato ha superato gli 11 milioni di euro (che diventano già quasi 300 milioni di dollari a livello mondiale). Un altro grande successo targato DiCaprio, che si conferma la star più redditizia al boxoffice globale nonostante partecipi a pellicole “non semplici” e non necessariamente blockbuster.

Molto bene e miglior media per copia del weekend per il nuovo Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves. L’action ha raccolto 1.38 milioni di euro (quasi 4500 euro per copia, ma è anche in 3D), per un totale di ben 1.54 milioni di euro in cinque giorni (ha solo 300 schermi a disposizione).

Positivo anche il dato di Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, partito con 1.07 milioni di euro con media di oltre 3300 euro per sala. Siamo distanti dagli ottimi dati di American Hustle e Il Lato Positivo, ma il dato è tutto fuorché disprezzabile, anche se confrontato con pellicole simili uscite nelle ultime settimane.

point break_opt

Checco Zalone con il suo Quo vado? incassa 1 milione tondo negli ultimi quattro giorni e la domanda che continuiamo a porci è: riuscirà a superare o meno i 65.7 milioni del kolossal di Cameron? Siamo a quota 64 milioni e il calo è stato del 60% rispetto al precedente weekend. Il nuovo film di Doraemon è in sesta posizione con 633mila euro e una media di soli 2mila euro per copia.

Creed – Nato per combattere segue con 453mila euro e un ottimo totale di oltre 5.2 milioni, mentreSe Mi Lasci Non Vale di Salemme supera gli 1.8 milioni di euro totali in dieci giorni (450mila euro nel weekend). Ricordiamo che Star Wars negli ultimi giorni ha raggiunto quota 25.44 milioni di euro e superato Inside Out: è il miglior incasso per un film uscito nel 2015!

Da notare in 19esima posizione una nuova proposta. È The Hateful Eight di Quentin Tarantino, proiettato solamente in 2 schermi nella sua versione 70mm. Ha raccolto 58mila euro in quattro giorni, con la bellezza di 29mila euro per schermo!

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Superman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 5 Marzo 2021 - 19:00

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Dopo Batman è arrivato il turno di Superman.

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.