L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sony sta lavorando a una serie televisiva di Salt, il film con la Jolie

La Sony sta lavorando a una serie televisiva di Salt, il film con la Jolie

Di Marlen Vazzoler

Uno dei progetti proposti questa settimana alle emittenti e ai partner produttivi della Sony Pictures Entertainment (SPE), durante l’EFM (European Film Market), è lo sviluppo di una serie televisiva basata sul film diretto da Phillip Noyce, Salt.

La pellicola originale, interpretata da Angelina Jolie, racconta di un’agente della CIA Evelyn Salt, incastrata da un disertore e creduta una spia del governo russo. Dovrà darsi alla fuga e sfruttare tutti i suoi contatti per provare la propria innocenza, mentre tenta di tenere unita la sua famiglia.

salt-serie-tv-01

Il film ha incassato 293 milioni di dollari al botteghino mondiale, nel 2011 era stato annunciato un possibile sequel con la Jolie ancora una volta nei panni della protagonista. Ma il sequel non ha mai superato la fase dello script.

Il senior vice president della divisione televisiva internazionale, Diego Suarez spiega che vogliono portare il progetto in Europa, in un modo completamente diverso. Se la serie riceverà il via libera, diventerà il primo adattamento televisivo di un film hollywoodiano realizzato in Europa.

Fonte screendaily

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Il trailer ufficiale della stagione 4, dal 15 novembre su Netflix 29 Ottobre 2020 - 15:50

Alta tensione tra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher (ma anche tra Carlo e Diana) nel trailer ufficiale della quarta stagione di The Crown.

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).