L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Justice League sta per arrivare: le riprese inizieranno l’11 aprile

La Justice League sta per arrivare: le riprese inizieranno l’11 aprile

Di Lorenzo Pedrazzi

Fino a pochi anni fa, la semplice idea di vedere il Cavaliere Oscuro e l’Uomo d’Acciaio nello stesso film era pura fantasia, ma ora sta per trasformarsi in realtà grazie a Batman v Superman: Dawn of Justice, nelle sale fra un mese esatto (23 marzo). Ancora più irrealizzabile pareva essere un cinecomic dedicato alla Justice League of America, il supergruppo che riunisce i più importanti supereroi della DC Comics, ma anche quello sta per concretizzarsi in un blockbuster di portata colossale: Entertainment Weekly ha infatti rivelato che le riprese di Justice League – Part 1 cominceranno il prossimo 11 aprile, mentre l’uscita americana è attesa per il 17 novembre 2017.

Non è la prima volta che qualcuno s’impegna a trasporre la Justice League sul grande schermo: George Miller ci provò nel 2007, ma lo sciopero degli sceneggiatori non permise di terminare il copione in tempo per l’inizio delle riprese, molti contratti scaddero e il progetto sfumò. Ora, però, la situazione è molto diversa: Justice League – Part 1 rientra in un piano a lungo termine della Warner Bros., e sarà ambientato all’interno di un universo narrativo – il DC Extended Universe – lanciato da L’Uomo d’Acciaio e poi consolidato dall’imminente Batman v Superman.

Zack Snyder, regista dei due film appena citati, dirigerà anche Justice League – Part 1 e il suo sequel, Part 2, atteso per il 2019. Parlando con EW, ha dichiarato quanto segue:

L’idea che potessimo avviare il concetto della Justice League era fantastica. È stato un momento del tipo “era ora”, perché ci è voluto un po’ di tempo. Ma credo rappresentasse un ostacolo creativo. A prima vista sembra una cosa semplice da fare, come a dire “Oh, dobbiamo solo metterci dentro gli altri supereroi”. Ma prima devi costruire un mondo dove possano esistere.

La Warner ha stabilito un calendario per gli anni a venire, programmando una serie di cinecomic che espanderanno l’universo narrativo e approfondiranno i singoli membri della squadra:

Lo studio vuole davvero farci procedere con il giusto ritmo, poiché ora sappiamo dove stiamo andando.

bvs-trinity-copertina

In Justice League – Part 1 ci saranno sicuramente Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher), ma si vociferava anche della presenza di Mera, ex Regina della Dimension Aqua nonché moglie di Aquaman, forse interpretata da Amber Heard. Momoa, Miller e Fisher dovrebbero inoltre apparire in Batman v Superman: Dawn of Justice per un cameo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.