L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kojima Hideo e la sua lista dei migliori film del 2015

Kojima Hideo e la sua lista dei migliori film del 2015

Di Redazione SW

Uno degli artisti giapponesi più apprezzati e rispettati a livello internazionale, Kojima Hideo, creatore di Metal Gear e di molti altissimi videogiochi, lo scorso dicembre aveva annunciato la sua separazione dalla Konami, un rapporto che si chiudeva non senza polemiche dopo più di trent’anni. Il suo futuro si chiama Kojima Production e prevede anche una collaborazione con la Sony per la Playstation 4, ne avevamo scritto qui.  Ma Kojima è anche, se non soprattutto, un grande appassionato di cinema, amico di Guillermo Del Toro, con cui avrebbe dovuto realizzare una nuova versione di Silent Hill, ne sapremo di più il 18 febbraio, e di Tsukamoto Shin’ya, il regista autore di capolavori quali Tetsuo, Bullet Ballet, A Snake of June e Kotoko. Kojima è sempre molto attivo sui social network, sia in giapponese che in inglese e proprio nei giorni scorsi dal suo account Twitter aveva annunciato come imminente la pubblicazione della sua personale lista dei migliori film del 2015 e l’inaugurazione del suo canale su Youtube, Hide Tube. Ebbene, nella giornata di oggi è stata finalmente diffuso il video, eccolo:

Per ora il video è solo in giapponese ma probabilmente i sottotitoli in inglese ed altre lingue seguiranno a breve, lo stesso Kojima alla fine del filmato ha lanciato un messaggio a chi volesse collaborare alla sua nuova compagnia, la Kojima Production. Nel video è assieme a Yano Kenji delle edizioni Kadokawa ed esperto di cinema con cui condivide i fim preferiti, per convenienza rissumiamo i 10 lungometraggi preferiti dei due:

I dieci migliori film secondo Yano Kenji:

10) Journey to the Shore

9) The Intern

8) The Visit

7) Star Wars: il risveglio della Forza

6) 007 Spectre

5) The Green Inferno

4) Foxcatcher – Una storia americana

3) Hard to Be a God

2) Fires on the Plain

1) Mad Max: Fury Road

I dieci migliori film secondo Kojima Hideo:

10) Star Wars: il risveglio della Forza

9) Fires on the Plain

8) Straight Outta Compton

7) The Intern

6) Shaun – Vita da pecora

5) Nightcrawler

4) Locke

3) Kingsman The Secret Service

2) Whiplash

1) Mad Max: Fury Road

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.