John Wick: Chapter Two – Svelati la data di uscita e l’ambientazione

John Wick: Chapter Two – Svelati la data di uscita e l’ambientazione

Di Lorenzo Pedrazzi

Keanu Reeves in azione nelle foto e nei video dal set!

Il sequel di John Wick è in produzione da qualche mese, ma ora un tweet di Exhibitor Relations svela il titolo ufficiale, la data di uscita e l’ambientazione del film: John Wick: Chapter Two (“Capitolo Due”) uscirà fra meno di un anno, il 10 febbraio 2017, e sarà ambientato in gran parte a Roma, dove Keanu Reeves “prenderà a calci alcuni cu*i italiani”.

C’è da dire che il “sottomondo” dei sicari era legato a New York e al Continental Hotel, quindi sarà interessante scoprire come quell’universo clandestino e i suoi personaggi si trasferiranno a Roma. Di certo, la nuova ambientazione garantirà maggiore freschezza narrativa, e metterà John Wick di fronte ad altri avversari da abbattere con la sua combinazione di scontri corpo a corpo e pallottole. La regia del sequel è curata dal solo Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resta coinvolto come produttore esecutivo.

johnwick2-copertina

Non conosciamo i dettagli della trama di John Wick: Chapter Two, ma Keanu Reeves ha assicurato che la premessa narrativa sarà diversa dal prequel, poiché John Wick dovrà tornare in azione per difendere… se stesso:

Credo che abbiamo una premessa davvero buona, una premessa organica. In sostanza, per me da un lato c’è John Wick, e dall’altro c’è John. Sapete, John è il tizio sposato che ha appena perso la moglie, e quei cinque anni della sua vita. Poi c’è John Wick, il mitico assassino. Il passato di John Wick ritorna e s’infiltra nella vita di John, e John Wick, in un certo senso, deve combattere per John.

Possiamo quindi immaginare che uno “spettro” del passato di John Wick tornerà a perseguitarlo, costringendolo a impugnare nuovamente le pistole per salvaguardare la sua serenità. Il sequel esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema; inoltre, Keanu Reeves ha promesso che ci saranno alcune novità per quanto riguarda le scene d’azione, ma non ha rivelato quali.

Il cast comprende John Leguizamo, Ian McShane, Lance Reddick, Bridget Moynahan, Common (che sarà l’antagonista principale), Ruby Rose, Peter Stormare e Riccardo Scamarcio.

Vi ricordo che John Wick, prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha guadagnati 78.7 milioni in tutto il mondo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK: CHAPTER TWO!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI