L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeff Goldblum stuzzica il destino di Connie in Independence Day: Rigenerazione

Jeff Goldblum stuzzica il destino di Connie in Independence Day: Rigenerazione

Di Marlen Vazzoler

Independence Day: Rigenerazione – Un nuovo spot all’insegna della distruzione

In Independence Day: Rigenerazione il personaggio di David Levinson (Jeff Goldblum) è diventato il direttore del programma di Difesa spaziale della terra.

“Come scienziato, io e il nostro team siamo stati in grado di cooptare e di appropriarci di una parte della loro avanzata [tecnologia] e di combinarla con la nostra per creare quelle che noi crediamo siano delle armi più potenti, una difesa, delle schermature, un posizionamento di base strategico e cose del genere. Ci auguriamo che possa essere abbastanza, se una cosa del genere dovesse accadere di nuovo”.

E nella sua vita personale? Goldblum spiega che quello è accaduto a livello personale a David è interessante. E il personaggio di Connie (Margaret Colin), uno dei membri del cast originale che non rivediamo nel seguito?

“Viene detto nella storia. Non so se ne posso parlare – non ne ho parlato con nessuno. Non so se posso dirlo, ma le è accaduto qualcosa”.

Roland-Emmerich-Independence-Day-Rigenerazione

Roland Emmerich ha spiegato a Collider che per la stesura dello script hanno impiegato 5 anni, contro le 3 settimane e mezzo del primo.

“Abbiamo dovuto trovare quello che la gente voleva vedere, perché devi sempre accontentare il pubblico. Abbiamo visto attorno a noi quali erano quelle [franchise] di più successo – e abbiamo fatto più riferimento a Hunger Games e a film come questi piuttosto che ai film Marvel. E per me questo è stato molto interessante, e da tutto ciò abbiamo sviluppato qualcosa di nuovo, credo”.

Il filmaker ammette di aver perso il conto delle numerose versioni dello script, e dopo aver conosciuto James Woods e Nicolas Wright, ha chiesto ai due scrittori di provare a partorire un’idea per Rigenerazione, e dopo appena quattro settimane era pronta.

La sinossi ufficiale del film:

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.

Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.

Independence Day – Rigenerazione uscirà nei cinema italiani il 23 giugno 2016.

Fonti ColliderVideos

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).