Independence Day: Rigenerazione – Un nuovo spot all’insegna della distruzione
In Independence Day: Rigenerazione il personaggio di David Levinson (Jeff Goldblum) è diventato il direttore del programma di Difesa spaziale della terra.
“Come scienziato, io e il nostro team siamo stati in grado di cooptare e di appropriarci di una parte della loro avanzata [tecnologia] e di combinarla con la nostra per creare quelle che noi crediamo siano delle armi più potenti, una difesa, delle schermature, un posizionamento di base strategico e cose del genere. Ci auguriamo che possa essere abbastanza, se una cosa del genere dovesse accadere di nuovo”.
E nella sua vita personale? Goldblum spiega che quello è accaduto a livello personale a David è interessante. E il personaggio di Connie (Margaret Colin), uno dei membri del cast originale che non rivediamo nel seguito?
“Viene detto nella storia. Non so se ne posso parlare – non ne ho parlato con nessuno. Non so se posso dirlo, ma le è accaduto qualcosa”.
Roland Emmerich ha spiegato a Collider che per la stesura dello script hanno impiegato 5 anni, contro le 3 settimane e mezzo del primo.
“Abbiamo dovuto trovare quello che la gente voleva vedere, perché devi sempre accontentare il pubblico. Abbiamo visto attorno a noi quali erano quelle [franchise] di più successo – e abbiamo fatto più riferimento a Hunger Games e a film come questi piuttosto che ai film Marvel. E per me questo è stato molto interessante, e da tutto ciò abbiamo sviluppato qualcosa di nuovo, credo”.
Il filmaker ammette di aver perso il conto delle numerose versioni dello script, e dopo aver conosciuto James Woods e Nicolas Wright, ha chiesto ai due scrittori di provare a partorire un’idea per Rigenerazione, e dopo appena quattro settimane era pronta.
La sinossi ufficiale del film:
Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.
Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.
Independence Day – Rigenerazione uscirà nei cinema italiani il 23 giugno 2016.
Fonti ColliderVideos
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE
[widget/movie/23282]
[widget/artist/2194,1785]