L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Mangold dirigerà Captain Nemo per la Disney

James Mangold dirigerà Captain Nemo per la Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che Bryan Singer sta lavorando a 20.000 leghe sotto i mari per la 20th Century Fox, ma c’è un altro progetto legato al celebre libro di Jules Verne: Deadline riporta infatti che James Mangold (Identità, Wolverine: L’immortale) dirigerà Captain Nemo, sorta di prequel del romanzo.

Alla produzione ci sarà la Disney, che negli anni scorsi ha tentato di riportare al cinema 20.000 leghe sotto i mari con la regia di David Fincher, ma il film è abortito per divergenze sul cast. Captain Nemo sembrerebbe però un progetto diverso, anche perché racconterà le origini del Capitano Nemo e la costruzione del suo formidabile sottomarino, il Nautilus. Il copione è opera di Sebastian Gutierrez, sceneggiatore di Gothika, The Eye e Snakes on a Plane, che inoltre ha scritto e diretto Elektra Luxx e Girl Walks into a Bar. Mangold comincerà a occuparsene dopo aver terminato Wolverine 3, le cui riprese inizieranno il mese prossimo.

james-mangold

La Disney produsse il più celebre adattamento del romanzo, uscito nel 1954 con la regia di Richard Fleischer e le interpretazioni di Kirk Douglas, Peter Lorre e James Mason. Captain Nemo ne costituirà il prequel, e permetterà alla Casa di Topolino di riproporre l’immaginario e i personaggi di Verne al pubblico contemporaneo.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN NEMO

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Memory: Guy Pearce e Monica Bellucci nell’action con Liam Neeson 15 Aprile 2021 - 12:00

La storia di un killer con l'Alzheimer in fuga da un'organizzazione criminale nel film diretto da Martin Campbell

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.