Non sarà Steve Rogers ma Carol Danvers aka Captain Marvel l’avversaria di Tony Stark aka Iron Man nel nuovo atteso progetto della Marvel Comics, Civil War II. Alex Alonso editor-in-Chief della Marvel Comics ha spiegato al Washington Post che stanno progettando questo progetto da appena tre/quattro mesi a differenza di Civil War o Secret Wars, progettati nell’arco di un paio di anni. Ma l’opportunità di prendere al volo dei potenziali nuovi lettori con l’uscita nelle sale di Captain America: Civil War, non poteva essere perduta.
“Il modo in cui la vediamo, è che stiamo raccontando un film che potrebbe uscire tra 10, 15 o 20 anni. Stiamo raccontando le migliori storie possibili… Non avvertiamo la pressione [di dover eguagliare il film]. Ci stiamo solo divertendo raccontando delle grandi storie”.
Ma come è nata l’idea di usare Carol?
“C’è un motivo per cui Carol fa parte delle forze di opposizione. Non solo spiega il suo personaggio, ma anche il suo nuovo ruolo nell’universo Marvel. E’ la leader degli Alpha Flight, che sono la prima linea di difesa contro tutte le incursioni sulla Terra. Ad oggi, è un autorevole e potente figura nell’Universo Marvel”.
La sinossi:
Un nuovo misterioso personaggio Marvel cattura l’attenzione del mondo, uno che ha il potere di prevedere il risultato degli eventi futuri con un alto grado di precisione. Questo potere di previsione divide gli eroi Marvel su come meglio utilizzare queste informazioni, con Captain Marvel che guida la carica per delineare i futuri crimini e attacchi, prima che accadano, e Iron Man che adotta la posizione secondo la quale, la pena non può essere emessa prima di aver commesso il crimine.
Nel corso del fumetto morirà un personaggio di alto profilo, per mano di un altro, ma chi?
ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER
L’utente BoogieWoogie, che dice di aver letto lo script del primo numero, ed ha rivelato su Neogaf:
-il personaggio che può vedere nel futuro è un Inumano e si chiama Homer
-Homer aiuta i buoni a sconfiggere un nemico importante, e Captain Marvel comincia a servirsi di lui per risolvere crimini futuri
-Off Panel, muoiono sia War Machine che She Hulk mentre combattono contro Thanos. Carol scopre che stava arrivando sulla Terra per prendere il Cosmic Cube, grazie a Homer
-Tony vuole vendicarsi di Carol, per la morte di Rhodey
-In punto di morte, Jennifer dice a Danvers di continuare a usare Homer
Di seguito potete vedere la cover realizzata da Jim Cheung per Civil War II, mostrata in occasione della preview delle offerte per il Free Comic Book Day 2016.
A maggio uscirà Civil War II #0 scritto da Brian Michael Bendis e illutrato da Coipel, mentre la serie di Civil War II partirà da giugno e sarà in questo caso illustrata da David Marquez.
Fonti washingtonpost, comicbookresources, nydailynews, neogaf
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.