L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Libro della Giungla: ascolta la nuova versione de ‘Lo Stretto Indispensabile’!

Il Libro della Giungla: ascolta la nuova versione de ‘Lo Stretto Indispensabile’!

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Il Libro della Giungla: le pagine di Kipling prendono vita nel trailer del Super Bowl

Tutti conoscono ‘The Bare Necessities’ (in Italia ‘Lo stretto indispensabile’), la canzone di Terry Gilkyson cantata dall’Orso Baloo nel cartoon targato Disney Il Libro della Giungla. Il famoso libro scritto da Rudyard Kipling verso la fine del 1800 è pronto per trovare nuova vita sul grande schermo con un film che fonde il meglio della grafica digitale al più tradizionale girato live action. In questa nuova versione la canzone sarà presente, abbiamo riconosciuto qualche nota nei vari trailer e spot diffusi finora, e a quanto pare sarà cantata dal grande Bill Murray, che ha prestato la voce all’Orso Baloo. Nel frattempo ecco il nuovo tema musicale composto da John Debney (Le Follie dell’Imperatore, The Passion, Iron Man 2).

Il regista Jon Favreau ha unito le forze con i Walt Disney Studios per realizzare una pellicola che si preannuncia particolarmente magica. Il film, realizzato in tecnica mista, fonde il tradizionale live action con la migliore grafica digitale, dando luogo ad un connubio decisamente suggestivo.

Tra i doppiatori nella versione originale troviamo grandi nomi come Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (madre lupo Rackcha), Idris Elba (la tigre Shere Khan), Scarlett Johansson (il serpente Kaa), Christopher Walken (il Re delle scimmie Louie) e Giancarlo Esposito (il capo dei lupi Akela). Mowgli sarà invece interpretato dal giovane Neel Sethi.

libro-della-giungla-sneak-peak

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 14 aprile 2016. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla, Jungle Book: Origins diretta da Andy Serkis.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE “SEGUI” SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER NON PERDERVI LE NOVITA’ SUL FILM E RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).