L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cross-over tra Flash e Supergirl si farà! Ecco i primi dettagli…

Il cross-over tra Flash e Supergirl si farà! Ecco i primi dettagli…

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo mesi di speculazioni, ora è ufficiale: il cross-over tra Supergirl e The Flash si farà, e andrà in onda il prossimo 28 marzo nel 18° episodio dello show sull’eroina kryptoniana. Sarà un raro caso di cross-over tra network diversi, ma ricordiamo che CBS possiede metà di The CW (l’altra metà è invece detenuta dalla Warner Bros.), e questo ha sicuramente facilitato l’operazione.

Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, co-ideatori di entrambe le serie, hanno dichiarato:

Siamo così incredibilmente entusiasti di annunciare una cosa che abbiamo sognato sin da quando abbiamo cominciato a lavorare a Supergirl: Flash e Supergirl uniranno le forze! Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di farci visita (in cima al suo già intenso carico di lavoro) e tutti gli amici di CBS, The CW, Warner Bros. e DC per aver trovato una soluzione. Speriamo di creare un episodio all’altezza dell’entusiasmo e del supporto di tutti, sarà un piacere poterlo fare.

Sappiamo però che i mondi di Barry Allen (Grant Gustin) e Kara Danvers (Melissa Benoist) sono separati, quindi come potranno incontrarsi? La seconda stagione di The Flash ha introdotto l’idea delle realtà parallele, quindi è molto probabile che Barry acceda al mondo di Supergirl attraverso un varco dimensionale. Il concetto del “multiverso” ne uscirà sempre più rafforzato, come negli albi della DC Comics. Non a caso, l’episodio in questione s’intitolerà Worlds’ Finest, come la nota serie a fumetti (World’s Finest) ma al plurale, per indicare che si tratta di molteplici mondi. Ecco il frontespizio della sceneggiatura:

Really really. Flash is about to meet Supergirl. @melissabenoist

Una foto pubblicata da Grant Gustin (@grantgust) in data:

Vi ricordo che la serie World’s Finest ruotava attorno a un altro cross-over, quello tra Batman e Superman, impegnati in svariate avventure insieme.

flash-supergirl-copertina

Laura Vandervoort sarà Indigo in Supergirl!

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreta Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh sono rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers. Chris Browning sarà il supervillain Reactron, mentre Jenna Dewan-Tatum interpreta Lucy Lane. Il giovane Levi Miller è invece Carter Grant, il figlio di Cat Grant.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Supergirl va in onda sulla CBS alle ore 20 di ogni lunedì sera.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.