L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cross-over tra Flash e Supergirl si farà! Ecco i primi dettagli…

Il cross-over tra Flash e Supergirl si farà! Ecco i primi dettagli…

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo mesi di speculazioni, ora è ufficiale: il cross-over tra Supergirl e The Flash si farà, e andrà in onda il prossimo 28 marzo nel 18° episodio dello show sull’eroina kryptoniana. Sarà un raro caso di cross-over tra network diversi, ma ricordiamo che CBS possiede metà di The CW (l’altra metà è invece detenuta dalla Warner Bros.), e questo ha sicuramente facilitato l’operazione.

Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, co-ideatori di entrambe le serie, hanno dichiarato:

Siamo così incredibilmente entusiasti di annunciare una cosa che abbiamo sognato sin da quando abbiamo cominciato a lavorare a Supergirl: Flash e Supergirl uniranno le forze! Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di farci visita (in cima al suo già intenso carico di lavoro) e tutti gli amici di CBS, The CW, Warner Bros. e DC per aver trovato una soluzione. Speriamo di creare un episodio all’altezza dell’entusiasmo e del supporto di tutti, sarà un piacere poterlo fare.

Sappiamo però che i mondi di Barry Allen (Grant Gustin) e Kara Danvers (Melissa Benoist) sono separati, quindi come potranno incontrarsi? La seconda stagione di The Flash ha introdotto l’idea delle realtà parallele, quindi è molto probabile che Barry acceda al mondo di Supergirl attraverso un varco dimensionale. Il concetto del “multiverso” ne uscirà sempre più rafforzato, come negli albi della DC Comics. Non a caso, l’episodio in questione s’intitolerà Worlds’ Finest, come la nota serie a fumetti (World’s Finest) ma al plurale, per indicare che si tratta di molteplici mondi. Ecco il frontespizio della sceneggiatura:

Really really. Flash is about to meet Supergirl. @melissabenoist

Una foto pubblicata da Grant Gustin (@grantgust) in data:

Vi ricordo che la serie World’s Finest ruotava attorno a un altro cross-over, quello tra Batman e Superman, impegnati in svariate avventure insieme.

flash-supergirl-copertina

Laura Vandervoort sarà Indigo in Supergirl!

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreta Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh sono rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers. Chris Browning sarà il supervillain Reactron, mentre Jenna Dewan-Tatum interpreta Lucy Lane. Il giovane Levi Miller è invece Carter Grant, il figlio di Cat Grant.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Supergirl va in onda sulla CBS alle ore 20 di ogni lunedì sera.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).