A giugno 2016 uscirà nelle sale americane “Alla ricerca di Dory”, sequel del film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”, che ha vinto l’Oscar nel 2003 per il miglior film d’animazione, e candidato a tre premi Oscar aggiuntivi (sceneggiatura, colonna sonora, e montaggio) nominato inoltre ad un Golden Globe come miglior film musicale. “Alla ricerca di Dory” approderà nelle sale italiane a settembre 2016.
Ma ancora prima che esca il film, la Disney Consumer Products e Bandai hanno svelato che a maggio 2016, uscirà la nuova linea di giocattoli ispirata ai suoi personaggi. Saranno disponibili in tutto il mondo i nuovi giochi, dai peluche, ai giochi interattivi, playset, feature figures e addirittura i giochi da spiaggia, per coinvolgere tutta la famiglia.
«Gli amati personaggi del film Alla ricerca di Nemo si uniscono ai nuovi fantastici protagonisti per dare vita a una vasta gamma che siamo sicuri scatenerà l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo nel condividere il viaggio in mare di Dory», ha dichiarato Washida, Vice Presidente dei brand della Bandai.
«Bambini, collezionisti e appassionati: la nuova linea dedicata a Finding Dory offre qualcosa di magico per tutta la famiglia». Oltre ai personaggi di Dory, Marlin e Nemo faremo la conoscenza di nuovi amici, come il polpo Hank, il cetaceo Bayley, una squalo balena, e i genitori di Dory Jenny e Charlie, tutti partoriti dalla mente del regista Andrew Stanton.
Il film infatti è incentrato sul personaggio della simpatica ma svampita Dory, il pesciolino femmina incontrato nel film “Alla ricerca di Nemo”. Dory si ricorda improvvisamente di avere dei genitori originari dell’Oceano Pacifico, decide di intraprendere così un viaggio alla ricerca della sua famiglia, giunta in California però viene pescata e rinchiuda dagli umani nell’istituto di Monterey Bay Aquarium. Riusciranno i suoi amici a salvarla? O sarà lei ad escogitare qualche piano, per darsela a gambe con le sue nuove conoscenze?
Il presidente della Pixar Jim Morris ha svelato che: “il film sarà quasi interamente ambientato nell’Istituto di Biologia Marina della California, un enorme complesso che funge da acquario e da centro per la riabilitazione della vita marina, dove Dory è nata e cresciuta. Faremo la conoscenza di nuovi personaggi, tra cui una piovra, leoni marini e una beluga.”
Non ci resta che aspettare l’uscita del film, nel frattempo ci divertiremo con i nuovi giochi.
[widget/movie/29412]