A dieci anni dall’uscita dei due live action del manga di Death Note, il fumetto scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, ovvero Death Note e Death Note: The Last Name si appresta ad essere distribuito nelle sale giapponesi un nuovo sequel intitolato Death Note 2016.
I protagonisti del film sono:
Sōsuke Ikematsu (The Last Samurai) nei panni di Ryūzaki, il successore di L e un detective famoso in tutto il mondo
Masahiro Higashide (Parasyte, Ao Haru Ride) è Tsukuru Mishima, un investigatore che sta indagando i Death Note
Masaki Suda (Assassination Classroom, Kuragehime) è Yūgi Shion, un cyber terrorista che venera Kira
La sinossi:
Sono passati 10 anni dal confronto tra Kira e L. Anche in questo caso, gli Shinigami inviano sulla terra i Death Note, a per colpa loro il mondo finisce velocemente nel caos. Tsukuru (Masahiro Higashide) è un membro della speciale task force per i Death Note che comprende altri 6 altri investigatori tra cui Matsuda che hanno vissuto il caso Kira di 10 anni prima.
Gli omicidi di massa causati dal Death Note avvengono a Wall Street negli Stati Uniti, a Shibuya in Giappone e in altri luoghi. Anche un investigatore privato di fama mondiale, Ryuzaki (Sosuke Ikematsu), che è il legittimo successore di L, indaga sugli omicidi di massa. Scoprono che nel mondo esistono 6 Death Note.
Un virus informatico chiamato Kira si diffonde in tutto il mondo. Un messaggio nel virus Kira dice di far girare i 6 Death Note.
Una persona che ha i 6 Death Note distruggerà il mondo. Il confronto inizia tra la persona che vuole la rinascita di Kira e le persone che vogliono fermarlo.
Death Note 2016, diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Gantz: Perfect Answer, i film di Library Wars), uscirà nelle sale giapponesi nell’autunno del 2016.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonti ナタリー, crunchyroll, Deathnote_2016