L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellraiser: Judgment – Primi dettagli sul film e sul nuovo Pinhead

Hellraiser: Judgment – Primi dettagli sul film e sul nuovo Pinhead

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hellraiser: cominciate le riprese di un nuovo capitolo, Heather Langenkamp nel cast

Senza alcun preavviso, i fan del cinema horror si sono trovati a dover fare i conti con un nuovo capitolo della saga Hellraiser. Non si tratta del remake annunciato dal creatore della saga Clive Barker ma di un sequel che arriva dopo l’imbarazzante Hellraiser: Revelations, girato nel 2011 in fretta e furia per uno scopo ben preciso: permettere alla Dimension di mantenere i diritti del franchise.

Le riprese del film sembra siano già iniziate, dietro la macchina da presa c’è Gary J. Tunnicliffe, che ha curato il make-up di Hellraiser dal terzo capitolo in poi. Non ci sarà Doug Bradley, storico interprete di Pinhead, ma è stata confermata la presenza di un nome che i fan del cinema horror conoscono molto bene: Heather Langenkamp, famosa per aver interpretato il ruolo di Nancy Thompson in due capitoli della saga Nightmare (nonché il ruolo di se stessa in Nightmare – Nuovo incubo).

Gli ultimi aggiornamenti su questa pellicola, il cui titolo è Hellraiser: Judgment, arrivano da Fangoria. Si tratta di dichiarazioni del regista, che ha voluto sottolineare quanto per lui sia importante questo progetto, che aveva in mente da moltissimo tempo. Questa è decisamente una buona notizia perché mette in evidenza la genuina voglia di realizzare un buon film. Per quanto riguarda l’allontanamento di Doug Bradley, ecco la sua versione:

Ero particolarmente emozionato quando ho chiamato Doug per dirgli che avrei diretto Hellraiser: Judgment, penso che Pinhead sia il suo ruolo e le mie intenzioni erano riportarlo per i fan. Dal punto di vista legale avevamo bisogno di un accordo di riservatezza (una cosa molto comune negli ultimi tempi) ma ha subito rifiutato, non ho idea del motivo.

Doug mi ha risposto:

Dovrei accettare questa responsabilità senza prima leggere un maledetto copione? Non penso proprio.

Ero sbalordito, si trattava del mio maledetto copione e subito mi ha fatto sapere cosa ne pensava. Ho risposto che mi dispiaceva molto e il giorno dopo è iniziata la ricerca per il nuovo Pinhead.

Poche settimane dopo l’abbiamo trovato: un attore classico che ha lavorato sia per il cinema che per il teatro, che ha una grande presenza scenica unita ad un tocco di Peter Cushing e Ralph Fiennes. Non vedo l’ora di fargli indossare quel costume di pelle e di metterlo di fronte alla macchina da presa.

pin

Il regista non ha rivelato il nome dell’attore in questione ma ha voluto precisare alcune cose sul film:

Non è un semplice riciclo della formula Hellraiser, questo film avrà alcune delle più strane, bizzarre, terrificanti, provocanti scene mai viste in un film horror. È un film che trae ispirazione dai lavori di artisti come Heironymous Bosch e Francis Bacon e registi come Cronenberg, Fincher e Lynch e ovviamente Clive Barker.

Questo è tutto, per il momento. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti e, soprattutto, il nome dell’attore che interpreterà il temibile Pinhead.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.