L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellraiser: cominciate le riprese di un nuovo capitolo, Heather Langenkamp nel cast

Hellraiser: cominciate le riprese di un nuovo capitolo, Heather Langenkamp nel cast

Di Filippo Magnifico

Sono iniziate le riprese di un nuovo capitolo della saga horror Hellraiser. Una notizia che ha colto di sorpresa tutti i fan, dato che non si sapeva assolutamente niente di questo progetto.

Le uniche cose certe al momento è che non si tratta del remake annunciato dal creatore della saga Clive Barker un po’ di tempo fa. Sembra che il progetto sia un sequel a tutti gli effetti e arriva dopo l’imbarazzante Hellraiser: Revelations, girato nel 2011 in fretta e furia per uno scopo ben preciso: permettere alla Dimension di mantenere i diritti del franchise.

Questo decimo capitolo è scritto e diretto dal make-up artist Gary J. Tunnicliffe, che ha curato il make-up di Hellraiser dal terzo capitolo in poi. Prima nota dolente l’assenza di Doug Bradley, storico interprete di Pinhead. L’attore non fa parte del cast ed è stato lui stesso a confermarlo sulla sua pagina facebook.

v9ebl5jobqt23ox5oxpm

Nel 2011 si era rifiutato di tornare in Hellraiser: Revelations a causa della scarsa qualità dello script, in questo caso tutto è collegato ad un accordo di riservatezza che l’attore si è rifiutato di firmare. Bradley ha inoltre confermato che Clive Barker non è assolutamente coinvolto con il progetto:

Posso affermare che Clive Barker non è in alcun modo coinvolto con questo progetto. Gary aveva detto che mi avrebbe mandato una copia dello script una volta completata la seconda stesura ma prima di poter mettere gli occhi su questo prezioso documento mi è stato chiesto di firmare un accordo di riservatezza. Un documento di tre pagine che mi avrebbe impedito di parlare della sceneggiatura “nei bagni”, “in ascensore”, “al ristorante” o “in conversazioni telefoniche che potevano essere ascoltate”. […] Ho letto tutto questo incredulo e ho detto a Gary che non l’avrei firmato. Questo è tutto. Chiaramente leggere la sceneggiatura di Hellraiser sarebbe stato troppo rischioso per me. Le persone stanno morendo di fame in Siria e la gente si preoccupa di questo? Ma siamo seri! Esiste ancora il senso della misura? Per farla breve: un nuovo capitolo di Hellraiser arriverà nelle sale e io non sono collegato in alcun modo. Non sono riuscito a prendere una decisione sul film perché non mi hanno permesso di leggere la sceneggiatura. Questo a differenza di “Revelations”, dove ho preso una decisione consapevole legata alla scarsa qualità dello script.

A Nightmare On Elm Street 1

Niente Doug Bradley, quindi, in compenso è stata confermata la presenza di un nome che i fan del cinema horror conoscono molto bene: Heather Langenkamp, famosa per aver interpretato il ruolo di Nancy Thompson in due capitoli della saga Nightmare (nonché il ruolo di se stessa in Nightmare – Nuovo incubo). L’attrice parteciperà con un piccolo ruolo, queste le sue dichiarazioni:

Mi è stato offerto un piccolo ruolo nel nuovo Hellraiser. Sono molto emozionata. La prossima settimana sarò lì per le riprese. Lo script è incredibile e il fatto che mi abbiano offerto una parte mi rende sul serio felice.

Questo è tutto, per il momento. Visto la parabola discendete che ha subito questa saga nel corso degli anni non è certamente opportuno aspettarsi un’ottima pellicola. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Scare Tissue

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?