Sono iniziate le riprese di un nuovo capitolo della saga horror Hellraiser. Una notizia che ha colto di sorpresa tutti i fan, dato che non si sapeva assolutamente niente di questo progetto.
Le uniche cose certe al momento è che non si tratta del remake annunciato dal creatore della saga Clive Barker un po’ di tempo fa. Sembra che il progetto sia un sequel a tutti gli effetti e arriva dopo l’imbarazzante Hellraiser: Revelations, girato nel 2011 in fretta e furia per uno scopo ben preciso: permettere alla Dimension di mantenere i diritti del franchise.
Questo decimo capitolo è scritto e diretto dal make-up artist Gary J. Tunnicliffe, che ha curato il make-up di Hellraiser dal terzo capitolo in poi. Prima nota dolente l’assenza di Doug Bradley, storico interprete di Pinhead. L’attore non fa parte del cast ed è stato lui stesso a confermarlo sulla sua pagina facebook.
Nel 2011 si era rifiutato di tornare in Hellraiser: Revelations a causa della scarsa qualità dello script, in questo caso tutto è collegato ad un accordo di riservatezza che l’attore si è rifiutato di firmare. Bradley ha inoltre confermato che Clive Barker non è assolutamente coinvolto con il progetto:
Posso affermare che Clive Barker non è in alcun modo coinvolto con questo progetto. Gary aveva detto che mi avrebbe mandato una copia dello script una volta completata la seconda stesura ma prima di poter mettere gli occhi su questo prezioso documento mi è stato chiesto di firmare un accordo di riservatezza. Un documento di tre pagine che mi avrebbe impedito di parlare della sceneggiatura “nei bagni”, “in ascensore”, “al ristorante” o “in conversazioni telefoniche che potevano essere ascoltate”. […] Ho letto tutto questo incredulo e ho detto a Gary che non l’avrei firmato. Questo è tutto. Chiaramente leggere la sceneggiatura di Hellraiser sarebbe stato troppo rischioso per me. Le persone stanno morendo di fame in Siria e la gente si preoccupa di questo? Ma siamo seri! Esiste ancora il senso della misura? Per farla breve: un nuovo capitolo di Hellraiser arriverà nelle sale e io non sono collegato in alcun modo. Non sono riuscito a prendere una decisione sul film perché non mi hanno permesso di leggere la sceneggiatura. Questo a differenza di “Revelations”, dove ho preso una decisione consapevole legata alla scarsa qualità dello script.
Niente Doug Bradley, quindi, in compenso è stata confermata la presenza di un nome che i fan del cinema horror conoscono molto bene: Heather Langenkamp, famosa per aver interpretato il ruolo di Nancy Thompson in due capitoli della saga Nightmare (nonché il ruolo di se stessa in Nightmare – Nuovo incubo). L’attrice parteciperà con un piccolo ruolo, queste le sue dichiarazioni:
Mi è stato offerto un piccolo ruolo nel nuovo Hellraiser. Sono molto emozionata. La prossima settimana sarò lì per le riprese. Lo script è incredibile e il fatto che mi abbiano offerto una parte mi rende sul serio felice.
Questo è tutto, per il momento. Visto la parabola discendete che ha subito questa saga nel corso degli anni non è certamente opportuno aspettarsi un’ottima pellicola. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/3110,34525]
[widget/artist/22381]
Fonte: Scare Tissue