L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter – Il 31 luglio in arrivo il copione dell’opera teatrale di Cursed Child

Harry Potter – Il 31 luglio in arrivo il copione dell’opera teatrale di Cursed Child

Di Marlen Vazzoler

Harry Potter and the Cursed Child – Ecco i volti di Harry, Ron ed Hermione 19 anni dopo

Vorreste andare a vedere Harry Potter and the Cursed Child Parts I & II a Londra, ma non siete riusciti a compare i biglietti? Non preoccupatevi perché verrà pubblicata simultaneamente un edizione speciale del copione, la Special Rehearsal Edition, sia in edizione cartacea che in digitale, dopo la premiere mondiale dello spettacolo teatrale.

L’edizione conterrà la versione dello script utilizzata durante le anteprime dello spettacolo, che permettono alla squadra creativa di provare ed esplorare le scene più in profondità. Le anteprime di Harry Potter and the Cursed Child cominceranno il 7 giugno 2016, ma la serata d’apertura è prevista per il 30 luglio. Lo spettacolo sarà diviso in due parti, fruibili nela stessa giornata o in due sere consecutive.

La Special Rehearsal Edition verrà poi sostituita dalla Definitive Collector’s Edition. Al momento non esistono ulteriori dettagli riguardanti questa edizione.

Cursed-Child-copione-copertina

La sinossi ufficiale dello spettacolo che debutterà questa estate nel West End, a Londra:

E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile esserlo adesso che è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

Harry Potter and the Cursed Child Parts I & II, scritto da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, è considerata ufficialmente l’ottava storia del canone di Harry Potter.

Nello spettacolo vedremo Jamie Parker nei panni di Harry, Noma Dumezweni in quelli di Hermione e Paul Thornley in quelli di Ron.

Infine il 2017 segnerà il ventesimo anniversario della pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale in Inghilterra, e per l’occasione verranno stampate 4 edizioni speciali del libro, una per ogni casa di Hogwarts.

Inoltre verranno stampate con dei nuovi formati, le nuove edizioni di Quidditch attraverso i secoli, Le fiabe di Beda il Bardo e di Animali fantastici e dove trovarli, quest’ultima avrà dei nuovi contenuti di J.K. Rowling.

Nell’ottobre del 2016 uscirà invece la nuova edizione illustrata da Jim Kay, di Harry Potter e la Camera dei segreti.

Ricordiamo che il film Animali fantastici e dove trovarli uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2016.

Fonte pottermore

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).