L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giappone e Cina, continua il dominio al box office di The Martian e The Mermaid

Giappone e Cina, continua il dominio al box office di The Martian e The Mermaid

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Continua a mietere record su record The Mermaid, il film diretto da Stephen Chow che è diventato il lungometraggio che ha più incassato in Cina, il totale è arrivato, fino alla giornata di ieri, a circa 420 milioni di dollari, guadagnati in soli 15 giorni. Durante lo scorso week end il film è uscito anche in Nord America, ma solo in 35 sale, dove ha comunque fatto registrare dei numeri interessanti, un milione di dollari, ma come giustamente ha fatto notare il The Guardian, senza avere nessuna grande recensione a suo favore. Forse la Sony, che lo distribuisce a livello internazionale, poteva e doveva rischiare un po’ di più.
Per capire dove potrà arrivare il film di Stephen Chow in patria, bisognerà vedere quanto riuscirà a rimanere ancora nelle sale e quale sarà la percentuale di spettatori che ritorneranno a vederlo, per dare un idea dell’eccezionalità del caso, il film che deteneva il precedente record per incassi, Monster Hunt, aveva ottenuto gli incassi stratosferici in “ben” due mesi.

Hateful_Eight_opt

Spostando la nostra attenzione in Giappone, sembra aver pagato bene la strategia distributiva Sopravvissuto – The Martian, nell’arcipelago il film di Ridley Scott è uscito infatti solo in febbraio, uno degli ultimi mercati ad accogliere il lungometraggio nelle sale. Dopo tre fine settimana in testa alla classifica del botteghino, la pellicola con Matt Damon ha incassato circa 20 milioni di dollari e non sembra intenzionata a fermarsi, The Hateful Eight permettendo, il film di Tarantino uscirà infatti proprio il prossimo week end. Al secondo posto ancora bene la commedia samurai di casa Nobunaga Concerto, davanti al remake di Point Break che debutta in terza posizione con un incasso di poco più di un milione di dollari.
Star Wars: il risveglio della Forza raggiunge i 97 milioni di dollari, risultato di tutto rispetto, da notare come il film di J.J.Abrams abbia battuto il record per un singola sala, quella in 4D in un cinema di Shinjuku, dove la pellicola ha incassato un totale di 890 mila dollari.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: The Guardian, The Hollywood Reporter)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Undoing – Ecco il teaser degli Emmy Awards 21 Settembre 2020 - 12:00

The Undoing, miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant, torna a mostrarsi con un teaser diffuso da HBO in occasione degli Emmy Awards.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.