L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giappone e Cina, continua il dominio al box office di The Martian e The Mermaid

Giappone e Cina, continua il dominio al box office di The Martian e The Mermaid

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Continua a mietere record su record The Mermaid, il film diretto da Stephen Chow che è diventato il lungometraggio che ha più incassato in Cina, il totale è arrivato, fino alla giornata di ieri, a circa 420 milioni di dollari, guadagnati in soli 15 giorni. Durante lo scorso week end il film è uscito anche in Nord America, ma solo in 35 sale, dove ha comunque fatto registrare dei numeri interessanti, un milione di dollari, ma come giustamente ha fatto notare il The Guardian, senza avere nessuna grande recensione a suo favore. Forse la Sony, che lo distribuisce a livello internazionale, poteva e doveva rischiare un po’ di più.
Per capire dove potrà arrivare il film di Stephen Chow in patria, bisognerà vedere quanto riuscirà a rimanere ancora nelle sale e quale sarà la percentuale di spettatori che ritorneranno a vederlo, per dare un idea dell’eccezionalità del caso, il film che deteneva il precedente record per incassi, Monster Hunt, aveva ottenuto gli incassi stratosferici in “ben” due mesi.

Hateful_Eight_opt

Spostando la nostra attenzione in Giappone, sembra aver pagato bene la strategia distributiva Sopravvissuto – The Martian, nell’arcipelago il film di Ridley Scott è uscito infatti solo in febbraio, uno degli ultimi mercati ad accogliere il lungometraggio nelle sale. Dopo tre fine settimana in testa alla classifica del botteghino, la pellicola con Matt Damon ha incassato circa 20 milioni di dollari e non sembra intenzionata a fermarsi, The Hateful Eight permettendo, il film di Tarantino uscirà infatti proprio il prossimo week end. Al secondo posto ancora bene la commedia samurai di casa Nobunaga Concerto, davanti al remake di Point Break che debutta in terza posizione con un incasso di poco più di un milione di dollari.
Star Wars: il risveglio della Forza raggiunge i 97 milioni di dollari, risultato di tutto rispetto, da notare come il film di J.J.Abrams abbia battuto il record per un singola sala, quella in 4D in un cinema di Shinjuku, dove la pellicola ha incassato un totale di 890 mila dollari.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: The Guardian, The Hollywood Reporter)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.