L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghost in the Shell – Michael Pitt sarà l’antagonista di Scarlett Johansson

Ghost in the Shell – Michael Pitt sarà l’antagonista di Scarlett Johansson

Di Lorenzo Pedrazzi

Prosegue il casting di Ghost in the Shell, trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow che uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017. Scarlett Johansson sarà la protagonista di questo adattamento cinematografico, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritto da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton), incaricato della seconda stesura.

Lo scorso novembre vi abbiamo segnalato che la produzione era in trattative con Sam Riley per la parte dell’antagonista principale, ma ora The Hollywood Reporter segnala che il ruolo è stato assegnato a Michael Pitt: sarà lui a interpretare l’Uomo Che Ride, pericolosissimo hacker in grado di prendere il controllo del cervello cibernetico delle sue vittime, dirottare molteplici video simultaneamente e persino rimuovere la sua immagine dagli occhi cibernetici altrui, il tutto in tempo reale. Nasconde il suo volto dietro al logo di una faccina sorridente, e alcune parti del suo corpo sono robotiche. Secondo THR, “ha un peculiare senso dello stile, ed è stato descritto come un cattivo filtrato attraverso le lenti di uno street artist“.

Michael Pitt cominciò a farsi conoscere tra il 1999 e il 2000 grazie a una parte in Dawson’s Creek, ma la sua consacrazione internazionale avvenne con The Dreamers di Bertolucci. Ha partecipato anche a Scoprendo Forrester, Formula per un delitto, The Village, Last Days, Seta, Funny Games, 7 psicopatici e I, Origins. Negli ultimi anni, però, il suo ruolo più celebre è stato quello di Jimmy Darmody in Boardwalk Empire, ma si segnala anche la sua apparizione in tre episodi di Hannibal.

laughingman

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

La produzione di Ghost in the Shell è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. Le riprese cominceranno quest’anno.

ghostintheshell

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOST IN THE SHELL!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Raya and the Last Dragon, domani il trailer 20 Ottobre 2020 - 18:44

Con il lancio di un nuovo poster i Walt Disney Animation Studios annunciato che domani debutterà il trailer di Raya and the Last Dragon

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).