E’ arrivato da pochissimo in tutte le sale italiane, (18 febbraio scorso), il capolavoro Disney “Zootropolis” (Zootopia), e di certo non potevano mancare i Funko Pop dedicati ai personaggi del film.
Più precisamente abbiamo solo cinque personaggi al momento, e sono: la piccola ma audace coniglietta Judy Hopps, che ha lasciato la vita di campagna, per trasferirsi in città e dimostrare a tutti quanto vale come poliziotta;
al suo fianco come collaboratore troviamo la volpe truffaldina, Nick Wilde, con la parlantina veloce, i due lavorano insieme cercando di risolvere un caso misterioso.
Abbiamo poi il lentissimo bradipo Flash, Finnick il socio di Nick travestito da elefante e Mr. Big un toporagno, boss della malavita.
Il film racconta di una cittadina moderna chiamata Zootropolis dove i quartieri sono dei propri e veri habitat realizzati su misura per gli animali che ci abitano. Tundratown ospita gli orsi polari, a Rodentia vivono i roditori e tutto è in miniatura, così come la Tana dei conigli è abitata da tanti teneri conigli.
Insomma tutti si rispettano e cercano di vivere insieme nonostante le differenze. Provate ad immaginare un elefante che convive con un coniglio e magari tutte e due insieme vanno ad un concerto? E perchè no a Zootropolis questo succede.
Abbiamo messo in scena i tradizionali stereotipi sugli animali – i bradipi solo lenti, le volpi infide, i conigli stupidi – e li abbiamo capovolti perché c’è di più in ognuno di loro rispetto a quello che si vede all’esterno – dice il produttore.
Oltre alle action figure tradizionali, arrivano anche i Mystery Minis, una collezione in scala ridotta che contiene 12 personaggi. Disponibili quindi, oltre a Judy, Nick, Flash, Mr. Big e Finnick (versione mascherata da elefante), anche Jerry Jumbeaux, l’elefante che vende i ghiaccioli, il sindaco Lionheart, Bogo il capo della polizia, l’assistente del sindaco la pecora Bellwether, il ghepardo Benjamin Clawhauser, l’orso polare scagnozzo di Mr. Big e Yax.