L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frozen – Ci sarà uno speciale natalizio sulla ABC e un musical a Broadway

Frozen – Ci sarà uno speciale natalizio sulla ABC e un musical a Broadway

Di Lorenzo Pedrazzi

Il franchise di Frozen diventa sempre più vasto: dopo il cortometraggio Frozen Fever (proiettato davanti alle copie di Cenerentola) e l’annuncio della produzione del sequel, la ABC ha reso noto che trasmetterà uno speciale natalizio dedicato al film, diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Prap & Landing) e prodotto da Roy Conli (Big Hero 6).

I dettagli relativi a questo speciale non sono stati rivelati, ma sappiamo che sarà realizzato in animazione, e che Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Josh Gad (Olaf) e Jonathan Groff (Kristoff) torneranno nei rispettivi ruoli.

Disney ha annunciato inoltre che nel 2018 andrà in scena a Broadway un musical teatrale basato su Frozen, con le musiche e i testi degli autori delle canzoni originali, Kristen Anderson-Lopez (In Transit, Up Here) e Robert Lopez (Avenue Q, The Book of Mormon, Up Here), mentre il libretto sarà opera di Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista del film. La regia dello spettacolo è stata affidata ad Alex Timbers (Peter and the Starcatcher, Here Lies Love, Mozart in the Jungle), mentre le coreografie saranno di Peter Darling (Billy Elliot, Matilda). Bob Crowley (Mary Poppins, The Coast of Utopia, An American in Paris) realizzerà scenografie e costumi, Natasha KaK (Aladdin, An American in Paris, The Glass Menagerie) si occuperà delle luci, e Peter Hylenski (The Scottsboro Boys, Motown, After Midnight) del sound design. Infine, Stephen Oremus (Avenue Q, Wicked, The Book of Mormon) sarà il supervisore delle musiche.

frozen-elsa

Questa espansione del franchise non è certo sorprendente: oltre ad aver guadagnato 400.7 milioni di dollari negli Stati Uniti e 873.4 milioni nel mondo (per un incasso complessivo pari a 1.2 miliardi), Frozen si è imposto nell’immaginario collettivo come uno dei fenomeni di costume più capillari degli ultimi anni. Il merito di tale successo è sicuramente rintracciabile nel merchandising e nella colonna sonora, soprattutto per quanto riguarda la canzone Let It Go, le cui fantasiose reinterpretazioni hanno avuto una diffusione virale su internet.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.