Il franchise di Frozen diventa sempre più vasto: dopo il cortometraggio Frozen Fever (proiettato davanti alle copie di Cenerentola) e l’annuncio della produzione del sequel, la ABC ha reso noto che trasmetterà uno speciale natalizio dedicato al film, diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Prap & Landing) e prodotto da Roy Conli (Big Hero 6).
I dettagli relativi a questo speciale non sono stati rivelati, ma sappiamo che sarà realizzato in animazione, e che Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Josh Gad (Olaf) e Jonathan Groff (Kristoff) torneranno nei rispettivi ruoli.
Disney ha annunciato inoltre che nel 2018 andrà in scena a Broadway un musical teatrale basato su Frozen, con le musiche e i testi degli autori delle canzoni originali, Kristen Anderson-Lopez (In Transit, Up Here) e Robert Lopez (Avenue Q, The Book of Mormon, Up Here), mentre il libretto sarà opera di Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista del film. La regia dello spettacolo è stata affidata ad Alex Timbers (Peter and the Starcatcher, Here Lies Love, Mozart in the Jungle), mentre le coreografie saranno di Peter Darling (Billy Elliot, Matilda). Bob Crowley (Mary Poppins, The Coast of Utopia, An American in Paris) realizzerà scenografie e costumi, Natasha KaK (Aladdin, An American in Paris, The Glass Menagerie) si occuperà delle luci, e Peter Hylenski (The Scottsboro Boys, Motown, After Midnight) del sound design. Infine, Stephen Oremus (Avenue Q, Wicked, The Book of Mormon) sarà il supervisore delle musiche.
Questa espansione del franchise non è certo sorprendente: oltre ad aver guadagnato 400.7 milioni di dollari negli Stati Uniti e 873.4 milioni nel mondo (per un incasso complessivo pari a 1.2 miliardi), Frozen si è imposto nell’immaginario collettivo come uno dei fenomeni di costume più capillari degli ultimi anni. Il merito di tale successo è sicuramente rintracciabile nel merchandising e nella colonna sonora, soprattutto per quanto riguarda la canzone Let It Go, le cui fantasiose reinterpretazioni hanno avuto una diffusione virale su internet.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.