L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equals – Primo trailer per il sci-fi con Kristen Stewart e Nicholas Hoult

Equals – Primo trailer per il sci-fi con Kristen Stewart e Nicholas Hoult

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Equals dalla Mostra del Cinema di Venezia!

Presentato in anteprima mondiale alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia, Equals è il nuovo film di Drake Doremus (Like Crazy, Breath In), qui al suo esordio nella fantascienza: si tratta infatti di una storia d’amore ambientata in un futuro distopico dove l’avidità, la povertà, la rabbia e la violenza non esistono più, ma il prezzo da pagare è l’eliminazione delle emozioni. Un nuovo virus – noto come Switched-On-Syndrome – minaccia però di turbare il delicato equilibrio di questa società, riattivando tutto ciò che finora è stato represso, come l’amore, la depressione e la sensibilità. I contagiati dalla malattia vengono esiliati nella “Tana” (in originale The Den) e non possono mai fare ritorno. Fra i contagiati c’è anche Silas (Nicholas Hoult), che però troverà conforto in una collega, Nia (Kristen Stewart), capace di provare sentimenti ma anche di nasconderli. I due giovani scopriranno un legame speciale, e vivranno una storia d’amore proibita.

Le suggestioni narrative provengono da opere come THX 1138, Il mondo nuovo, 1984, Equilibrium e Codice 46, il tutto con un approccio stilistico palesemente indie. Il risultato, come potrete leggere nella recensione da Venezia, è un bigino dell’immginario distopico più comune.

Ebbene, ora Equals si mostra nel suo primo trailer, che troverete qui di seguito:

Ecco il poster:

Equals-620x917

La sceneggiatura di Equals è firmata da Nathan Parker, che in passato ha scritto l’ottimo Moon di Duncan Jones. Il cast comprende, oltre a Nicholas Hoult e Kristen Stewart, anche Guy Pearce e Jacki Weaver, mentre la colonna sonora è curata da Apparat, apprezzato autore di musica elettronica; le scenografie sono di Tino Schaedler (Harry Potter e l’ordine della fenice) e i costumi di Michael Wilkinson (American Hustle).

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI EQUALS!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).