Cliccate qui per leggere la recensione di Equals dalla Mostra del Cinema di Venezia!
Presentato in anteprima mondiale alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia, Equals è il nuovo film di Drake Doremus (Like Crazy, Breath In), qui al suo esordio nella fantascienza: si tratta infatti di una storia d’amore ambientata in un futuro distopico dove l’avidità, la povertà, la rabbia e la violenza non esistono più, ma il prezzo da pagare è l’eliminazione delle emozioni. Un nuovo virus – noto come Switched-On-Syndrome – minaccia però di turbare il delicato equilibrio di questa società, riattivando tutto ciò che finora è stato represso, come l’amore, la depressione e la sensibilità. I contagiati dalla malattia vengono esiliati nella “Tana” (in originale The Den) e non possono mai fare ritorno. Fra i contagiati c’è anche Silas (Nicholas Hoult), che però troverà conforto in una collega, Nia (Kristen Stewart), capace di provare sentimenti ma anche di nasconderli. I due giovani scopriranno un legame speciale, e vivranno una storia d’amore proibita.
Le suggestioni narrative provengono da opere come THX 1138, Il mondo nuovo, 1984, Equilibrium e Codice 46, il tutto con un approccio stilistico palesemente indie. Il risultato, come potrete leggere nella recensione da Venezia, è un bigino dell’immginario distopico più comune.
Ebbene, ora Equals si mostra nel suo primo trailer, che troverete qui di seguito:
Ecco il poster:
La sceneggiatura di Equals è firmata da Nathan Parker, che in passato ha scritto l’ottimo Moon di Duncan Jones. Il cast comprende, oltre a Nicholas Hoult e Kristen Stewart, anche Guy Pearce e Jacki Weaver, mentre la colonna sonora è curata da Apparat, apprezzato autore di musica elettronica; le scenografie sono di Tino Schaedler (Harry Potter e l’ordine della fenice) e i costumi di Michael Wilkinson (American Hustle).
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI EQUALS!