Ennio Morricone vince l’Oscar, il commovente discorso

Ennio Morricone vince l’Oscar, il commovente discorso

Di Filippo Magnifico

Dopo 6 nomination e un Oscar alla Carriera, il grande Ennio Morricone è riuscito ad ottenere la tanto ambita statuetta.

Una vittoria che ha anche il retrogusto di record, dato che stiamo parlando del più anziano vincitore dell’Oscar. Morricone, che si era recato a Los Angeles qualche giorno prima per ricevere una Stella sulla Walk Of Fame, è salito sul palco e, visibilmente commosso, ha ricevuto il premio per il lavoro svolto in The Hateful Eight, l’ultimo film di Quentin Tarantino.

Accolto da una standing ovation, il compositore ha ringraziato l’Academy e ha rivolto il pensiero agli altri nominati, in particolare John Williams, e alla moglie. Ecco il suo discorso:

A seguire la lista, in ordine cronologico, di tutte le pellicole che sono valse una nomination agli Oscar per Ennio Morricone, compresa la recentissima vittoria.

QUI trovate l’elenco completo dei vincitori QUI il discorso di Leonardo DiCaprio QUI tutte le performance canore Recupera il live della Notte degli Oscar su ScreenWeek TV:  o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita! Ennio Morricone Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile. ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI