Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) è il protagonista del film biografico Eddie the Eagle, prodotto da Matthew Vaughn e diretto da Dexter Fletcher, ma lo spot del Super Bowl lascia spazio a Kurt Warner, Russell Wilson e Drew Brees: tre atleti che, invitati a vedere il film in anteprima, ne elogiano le qualità in questo promo.
Il film racconta la storia del primo britannico ad aver partecipato alle olimpiadi invernali nella specialità del salto con gli sci: finì all’ultimo posto nelle olimpiadi di Calgary del 1988, sia nel salto da 70m sia in quello da 90m, ma la sua perseveranza suscitò l’ammirazione di tutti.
Potrete vedere lo spot qui di seguito:
Nel film, Hugh Jackman interpreta Chuck Berghorn, un esperto di sci che aiutò Eddie a prepararsi per i giochi. L’attore australiano seguì le gesta dell’atleta in televisione, e ha dichiarato:
Eddie The Eagle è un eroe popolare. E’ inglese, ma Eddie incarna la quintessenza del provarci, una qualità che gli australiani amano. Ci ha davvero dato dentro mentre l’intero mondo guardava.
Ogni bambino dovrebbe vederlo, perché ricorda alla gente che non bisogna per forza essere un vincente. Eddie the Eagle non sarà finito sul podio delle medaglie, ma è stato un vincitore. E’ la storia di un uomo che ha avuto un sogno, e niente è riuscito a fermarlo.
Ecco la sinossi:
Eddie the Eagle segue la realizzazione del sogno d’infanzia di Michael Edwards (aka Eddie), e la sua incrollabile determinazione nel diventare il primo saltatore di sci olimpionico della Gran Bretagna. A malincuore aiutato dall’ex saltatore di sci Bronson Peary come suo allenatore, Eddie non vacilla mentre cerca di raggiungere i Giochi Invernali di Calgary del 1988. Eddie the Eagle è una storia edificante, ispiratrice che celebra lo spirito umano, la passione, e il rifiuto di un uomo di accettare la sconfitta.
Eddie the Eagle, scritto da Simon Kelton e Sean Macaulay e diretto da Dexter Fletcher, è prodotto da Matthew Vaughn. Il film uscirà il 26 febbraio 2016 nei cinema americani e in quelli italiani il 2 giugno 2016.
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU EDDIE THE EAGLE