Tony Burton è morto. Aveva 78 anni e gran parte del pubblico lo conosceva Tony “Duke” Evers, comparso in sei film della saga Rocky, prima come allenatore di Apollo Creed e successivamente come allenatore del personaggio interpretato da Sylvester Stallone.
@E_Woodyard @TheSlyStallone Sad news. RIP Tony Burton. His intensity and talent helped make the Rocky movies successful. #BePeace
— Carl Weathers (@TheCarlWeathers) 26 febbraio 2016
Una vita all’insegna del riscatto quella di Burton, ex giocatore di football e boxer, che in giovane età aveva passato ben tre anni e mezzo in prigione per furto. Durante gli anni di carcere riuscì ad ottenere il diploma di liceo e college, poi l’incontro con il mondo della settima arte, che gli ha permesso di prendere parte a pellicole come The Shining, Distretto 13: le brigate della morte, Nessuno ci Può Fermare, Bound – Torbido inganno.
Gli ultimi mesi di vita ha dovuto passarli dentro e fuori dalle cliniche, cosa che non gli ha permesso di vedere Creed – Nato per Combattere, il film che ha segnato il ritorno di Sylvester Stallone nel ruolo del pugile Rocky.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/artist/49562]
Fonte: The Wrap