L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo The Witch Robert Eggers scriverà e dirigerà una miniserie su Rasputin

Dopo The Witch Robert Eggers scriverà e dirigerà una miniserie su Rasputin

Di Marlen Vazzoler

La Warner Bros compra Rasputin di Jason Hall come veicolo per Leonardo DiCaprio

La storia del monaco russo Rasputin verrà narrata in una miniserie televisiva scritta e diretta da Robert Eggers, regista dell’apprezzatissimo The Witch, che coprirà le origini in Siberia di Rasputin, la sua ascesa al potere fino alla sua incredibile morte a San Pietroburgo.

Realizzata dalla Media Rights Capital (Ted, The Dark Tower), la miniserie su Rasputin avrà dai sei agli otto episodi e sarà prodotta da Jay Van Hoy e Lars Knudsen della Parts and Labor.

Robert+Eggers-

Il mistico russo Grigorij Efimovič Rasputin divene il consigliere della famiglia imperiale dei Romanov, fu accettato come guaritore dallo Zar Nicola II di Russia e dalla moglie Alexandra come guaritore del figlio Tsarevich Aleksej, malato di emofilia di tipo B, una malattia tenuta segreta all’epoca perché non completamente curabile.
I detrattori e i nemici di Rasputin riuscirono finalmente a ucciderlo dopo averlo avvelenato col cianuro, avergli sparato (schiena, fronte) e averlo infine annegato nel fiume Moika.

Eggers, Van Hoy e Knudsen stanno inoltre lavorando a due progetti per lo Studio 8 di Jeff Robinov: il remake di Nosferatu basato sul film muto di F.W. Murnau del 1922 e la pellicola medievale The Knight.

Fonte Deadline foto Clayton Chase/Getty Images North America, Clayton Chase/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ROBERT EGGERS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.