La Warner Bros compra Rasputin di Jason Hall come veicolo per Leonardo DiCaprio
La storia del monaco russo Rasputin verrà narrata in una miniserie televisiva scritta e diretta da Robert Eggers, regista dell’apprezzatissimo The Witch, che coprirà le origini in Siberia di Rasputin, la sua ascesa al potere fino alla sua incredibile morte a San Pietroburgo.
Realizzata dalla Media Rights Capital (Ted, The Dark Tower), la miniserie su Rasputin avrà dai sei agli otto episodi e sarà prodotta da Jay Van Hoy e Lars Knudsen della Parts and Labor.
Il mistico russo Grigorij Efimovič Rasputin divene il consigliere della famiglia imperiale dei Romanov, fu accettato come guaritore dallo Zar Nicola II di Russia e dalla moglie Alexandra come guaritore del figlio Tsarevich Aleksej, malato di emofilia di tipo B, una malattia tenuta segreta all’epoca perché non completamente curabile.
I detrattori e i nemici di Rasputin riuscirono finalmente a ucciderlo dopo averlo avvelenato col cianuro, avergli sparato (schiena, fronte) e averlo infine annegato nel fiume Moika.
Eggers, Van Hoy e Knudsen stanno inoltre lavorando a due progetti per lo Studio 8 di Jeff Robinov: il remake di Nosferatu basato sul film muto di F.W. Murnau del 1922 e la pellicola medievale The Knight.
Fonte Deadline foto Clayton Chase/Getty Images North America, Clayton Chase/Getty Images North America
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ROBERT EGGERS
[widget/artist/49568]