SerieTV News Casting

Dopo The Witch Robert Eggers scriverà e dirigerà una miniserie su Rasputin

Pubblicato il 29 febbraio 2016 di Marlen Vazzoler

La Warner Bros compra Rasputin di Jason Hall come veicolo per Leonardo DiCaprio

La storia del monaco russo Rasputin verrà narrata in una miniserie televisiva scritta e diretta da Robert Eggers, regista dell’apprezzatissimo The Witch, che coprirà le origini in Siberia di Rasputin, la sua ascesa al potere fino alla sua incredibile morte a San Pietroburgo.

Realizzata dalla Media Rights Capital (Ted, The Dark Tower), la miniserie su Rasputin avrà dai sei agli otto episodi e sarà prodotta da Jay Van Hoy e Lars Knudsen della Parts and Labor.

Il mistico russo Grigorij Efimovič Rasputin divene il consigliere della famiglia imperiale dei Romanov, fu accettato come guaritore dallo Zar Nicola II di Russia e dalla moglie Alexandra come guaritore del figlio Tsarevich Aleksej, malato di emofilia di tipo B, una malattia tenuta segreta all’epoca perché non completamente curabile.
I detrattori e i nemici di Rasputin riuscirono finalmente a ucciderlo dopo averlo avvelenato col cianuro, avergli sparato (schiena, fronte) e averlo infine annegato nel fiume Moika.

Eggers, Van Hoy e Knudsen stanno inoltre lavorando a due progetti per lo Studio 8 di Jeff Robinov: il remake di Nosferatu basato sul film muto di F.W. Murnau del 1922 e la pellicola medievale The Knight.

Fonte Deadline foto Clayton Chase/Getty Images North America, Clayton Chase/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ROBERT EGGERS

[widget/artist/49568]