L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doc Brown alla ricerca di 1.21 Gigawatts nel prequel di Ritorno al Futuro

Doc Brown alla ricerca di 1.21 Gigawatts nel prequel di Ritorno al Futuro

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La DeLorean di Ritorno al Futuro torna in produzione, ecco lo spot ufficiale

Marty: Ma funziona con la benzina normale?
Doc: Sfortunamente no. Ha bisogno di un qualcosa di un po’ più vivace: plutonio.
Marty: Ah, plutonio… Come “plutonio”?! Vuoi… vuoi dire che questo aggeggio è nucleare?
Doc: Ehi, ehi, continua a girare, continua a girare! No, no, questo aggeggio è elettrico, ma ci vuole una reazione nucleare per generare 1 e 21 gigowatt di elettricità che mi serve!
Marty: Doc, ma non si può entrare in un negozio e comprare plutonio! L’hai fregato a qualcuno…?
Doc: Sssh! Certo, ad un gruppo di libici nazionalisti. Mi avevano commissionato una bomba: io ho preso il loro plutonio e gli ho rifilato un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper!

Si tratta di un dialogo che i fan di Ritorno al Futuro conoscono molto bene. Doc Brown (Christopher Lloyd) spiega al suo amico Marty McFly (Michael J. Fox) come funziona la sua macchina del tempo e, soprattutto, spiega come è riuscito a procurarsi del plutonio rubandolo ad un gruppo di libici che, come scopriremo pochissimo tempo dopo, non hanno reagito nel migliore dei modi. Una storia interessante, avvincente, che potrebbe benissimo diventare la trama di un prequel del cult movie diretto negli anni ’80 da Robert Zemeckis!

Back To The Future

È proprio quello che ha pensato Tyler Hopkins, realizzando il finto trailer di un prequel intitolato 1.21 Gigawatts e incentrato sulla rischiosa corsa al plutonio di Doc Brown. Il video, che trovate qui sotto, unisce frammenti di Ritorno al Futuro ad altre pellicole come Dennis la minaccia, My Favorite Martian, Camp Nowhere, Things to Do in Denver When You’re Dead, Iron Man, Syriana, Zero Dark Thirty e Argo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).