L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Death Race 2050 – Il film che segna il ritorno di Roger Corman

Death Race 2050 – Il film che segna il ritorno di Roger Corman

Di Filippo Magnifico

Roger Corman è, senza ombra di dubbio, uno dei nomi più importanti del mondo della settima arte. Produttore cinematografico e regista statunitense, durante la sua carriera ha diretto e prodotto un’infinità di pellicole (tra cui moltissimi film horror a basso costo), collaborando con grandi nomi del calibro di Vincent Price e scoprendo grandi talenti della New Hollywood come Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e James Cameron.

Tra le pellicole legate al suo nome troviamo Anno 2000 – La corsa della morte (Death Race 2000), diretto nel 1975 da Paul Bartel. Un film che ha ispirato i videogiochi Death Race e Carmageddon, animato da un cast che comprende un giovanissimo Sylvester Stallone e David Carradine (il Bill di Kill Bill).

Sono attualmente in corso in Perù le riprese di un reboot, intitolato Death Race 2050 e prodotto nuovamente da Roger Corman, che vedrà un gruppo di gladiatori su quattro ruote alle prese con una gara in cui per guadagnare punti è necessario uccidere, sia gli avversari che semplici e sfortunati pedoni. Il film, una produzione Universal 1440 Entertainment, sarà disponibile esclusivamente in formato Blu-ray, DVD e Digital HD entro l’anno.

death-race-2000-3

Queste le dichiarazioni di Corman:

È una straordinaria occasione per me e per tutti i fan di Anno 2000 – La corsa della morte, che potranno provare l’intensità, l’emozione e lo humour nero dell’originale. […] Death Race 2050 spinge sull’acceleratore per portare questo franchise ad un livello completamente nuovo.

Nel cast del film troviamo Manu Bennett (Lo Hobbit) nel ruolo di Frankenstein, Malcolm McDowell (Arancia Meccanica) nel ruolo del Presidente, Burt Grinstead (NCIS), Marci Miller (The Amateur), Anessa Ramsey (Footloose), Yancy Butler (Hard target) e Charlie Farrell (Cantar). Il film è diretto da GJ Echternkamp (Hard Candy), autore della sceneggiatura con Matt Yamashita (Sharktopus vs. Pteracuda).

Questa la trama:

In un futuro non troppo lontano, l’America è controllata da un onnipotente governo aziendale che cerca di mantenere il popolo quieto con intrattenimento a base di violenza e realtà virtuale. L’evento dell’anno è la Death Race, che vede un gran numero di piloti in una corsa su strada che attraversa il paese. Per guadagnare punti nella gara è necessario investire pedoni e uccidere gli avversari. Il campione in carica e favorito dal pubblico Frankenstein, metà uomo, metà macchina.

Death Race 2000

Ricordiamo che nel 2008 era stato realizzato un remake di questa pellicola, diretto da Paul W. S. Anderson e con protagonista Jason Statham.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).