Death Note – L’adattamento americano sarà R-rated

Death Note – L’adattamento americano sarà R-rated

Di Lorenzo Pedrazzi

Si torna timidamente a parlare di Death Note, trasposizione dell’omonimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che sarà diretto da Adam Wingard per la Warner Bros, con Nat Wolff (Colpa delle stelle) come protagonista.

Ebbene, Collider ha intervistato il produttore Roy Lee al DICE 2016, che ha parlato del target del film:

È sicuramente per adulti. Non ci sono possibilità che sia sotto il rating R.

Sarà quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, come IT (prodotto dallo stesso Roy Lee, che ne ha parlato in un’altra intervista). Invece, per quanto riguarda il tono di Death Note:

[Death Note] sarà uno dei primi adattamenti di un manga con un forte senso di realismo, ma avrà comunque degli elementi fantastici.

Wingard sembra molto adatto per questo tipo di approccio. L’intenzione iniziale era di cominciare le riprese in primavera, anche se la produzione del film non è stata ancora confermata ufficialmente; ciononostante, Lee è “abbastanza fiducioso” nel fatto che Wingard potrà far partire le macchine da presa nel corso dell’anno.

deathnote

Questo adattamento è passato dalle mani di Shane Black e Gus Van Sant, prima di finire in quelle di Adam Wingard, cineasta horror indipendente che ha diretto A Horrible Way to Die, You’re Next e The Guest, ma già pronto a lavorare con budget più elevati grazie al prossimo The Woods. Il manga omonimo (che ha generato un celebre anime e vari film in live-action) è stato scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. Ecco la trama:

Il protagonista del manga è un rispettabile studente delle superiori, Light Yagami, che un giorno trova un taccuino chiamato ‘Death Note’, usato come strumento di morte dagli dei della morte (Shinigami). Se viene scritto il nome di una persona nel taccuino, questa morirà nel giro di 40 secondi per un attacco di cuore. Servendosi delle istruzioni presenti sul taccuino, Light decide di usare questo potere per uccidere discretamente i criminali e cambiare così il mondo. Ma i governi di tutto il pianeta cominciano a notare lo strano ammontare di cadaveri e capiscono che c’è qualcuno dietro a queste morti. Decidono così di assumere L, un grande detective, per scoprire il colpevole.

I produttori di Death Note saranno Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Jeremy Slater, mentre in precedenza ci avevano messo mano Shane Black, Anthony Bagarozzi e Charles Mondry.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DEATH NOTE!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI