LEGGI ANCHE: Deadpool – incassi stellari in Italia nel primo giorno
Deadpool è sbarcato ieri anche in Italia dopo aver stabilito nuovi record di incassi per un film sconsigliato ai minori (rated R) negli USA e nel mondo, e l’attesa era alle stelle per il superhero movie atteso da moltissimi fan del fumetto Marvel e non solo.
Ryan Reynolds è tornato a vestire i panni del folle supereroe che aveva già indossato in X-Men: Le Origini – Wolverine, e il film diretto da Tim Miller ha già incassato più di 300 milioni di dollari in pochi giorni nonostante sia costato solamente 58 milioni: un successo strepitoso, anche di critica!
Don Alemanno, l’autore del divertente Jenus di Nazareth (QUI TROVATE una breve intervista per conoscerlo meglio), ha deciso di omaggiare il cinecomic con una irriverente ed esclusiva vignetta per ScreenWEEK.
Deadpool può rigenerare e riparare le proprie ferita grazie alla sua mutazione, cosa che non…
SCOPRI TUTTO SU DEADPOOL, DAL FUMETTO AL FILM
La regia di Deadpool è affidata all’esordienteTim Miller (Silicon Valley), sulla sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick (Benvenuti a Zombieland e G.I.Joe – La vendetta). Il protagonista Wade Wilson è interpretato da Ryan Reynolds, mentre la sua innamorata Vanessa ha il volto di Morena Baccarin (Gotham e Homeland). Nel cast, anche Ed Skrein (il “primo” Daario Naharis di Game of Thrones) nel ruolo del cattivo Ajax, T.J.Miller nel ruolo di Weasel, migliore amico di Wade, Brianna Hildebrand nel ruolo di Testata Mutante Negasonica, Stefan Kapicic nel ruolo dell’X-men Colosso e Gina Carano in veste di Angel Dust.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUL CINECOMIC
Fonte: ScreenWeek