Deadpool è sicuramente ricco di scene folli, ma ce n’è una in particolare che ha richiesto un certo “impegno” al protagonista del cinecomic, Ryan Reynolds: quella in cui combatte contro Ajax (Ed Skrein) completamente nudo, dopo il trattamento che gli fornisce il fattore rigenerante.
Ebbene, Reynolds ha parlato di questa esperienza durante lo show di Ellen DeGeneres:
All’inizio della giornata fai un piccolo discorso alla troupe. Ti limiti a dire: “Ragazzi, vedrete cose che non dovreste vedere”. E poi, semplicemente, lo fai. Credo di essermi fatto un’idea di come sia il lavoro nell’industria dei film porno. All’ora di pranzo sei lì che dici cose tipo “Oh, l’insalata greca è buona, vero?”. Completamente nudo, in piedi. Ormai hai perso quel filtro. Non sono contrario a togliermi i vestiti in cambio di denaro: questa è la morale della favola.
Deadpool è stato annunciato da una campagna marketing brillante e molto pressante, al punto che la figlia dell’attore – James, di soli 14 mesi – sembra in grado di riconoscerlo anche con la maschera:
Ha ancora poche parole nel suo vocabolario. Mi vede dappertutto. Perché, al momento, le pubblicità di Deadpool sono ovunque. Quando andiamo a New York City, [la pubblicità] è in cima al taxi e lei dice “Dada. Dada. Dada. Dada” [“Papi. Papi. Papi. Papi”, ndr]. Non so come… voglio dire, ho la maschera, però sì, mi riconosce.
Basato sull’antieroe meno convenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex agente delle forze speciali che – sottoposto a un esperimento clandestino finalizzato a donargli un fattore rigenerante – assume l’alter ego di Deadpool e diventa un mercenario. Armato con le sue nuove abilità e un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland e G.I. Joe – La vendetta, mentre la regia è stata affidata all’esordiente Tim Miller: il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). Ryan Reynolds interpreta il protagonista, ma nel cast figurano anche Ed Skrein (Ajax), T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapicic (Colosso) e Gina Carano (Angel Dust). L’uscita è prevista per il 18 febbraio 2016.
Fonte: Entertainment Weekly
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DEADPOOL!