L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool oltre le aspettative negli USA: esordio da oltre 130 milioni!

Deadpool oltre le aspettative negli USA: esordio da oltre 130 milioni!

Di Leotruman

WOW! Sono davvero impressionanti le nuove stime di incassi dell’esordio di Deadpool al boxoffice americano. Superano praticamente del doppio le previsioni della vigilia e a quanto pare il supereroe “per adulti” dei fumetti Marvel stabilirà nuovi record in questi giorni!

Dopo le anteprime serali di giovedì da oltre 12 milioni di dollari (nuovo primato per un film R-Rated, vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), il cinecomic prodotto da Fox e diretto da Tim Miller ha raccolto 47.5 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione.

Le stime del weekend sono quindi salite a 133 milioni di dollari dopo tre giorni di programmazione. La cifra costituirebbe:

– Nuovo record d’esordio per un film R-Rated (precedente: Matrix Reloaded, 91 milioni)

– Primo film nel mese di febbraio a superare la soglia dei 100 milioni in tre giorni

– Il nuovo record d’esordio per il mese di febbraio (precedente: Cinquanta Sfumature, 85 milioni)

– Secondo incasso per primo capitolo per un cinecomic dopo The Avengers 

– Miglior incasso d’esordio per un film dell’universo cinematografico degli X-Men (X-Men: Conflitto Finale: 102 milioni)

– 17esimo miglior opening weekend di sempre al boxoffice USA

Il gradimento del pubblico del film con Ryan Reynolds sembra essere elevatissimo, e la campagna promozionale è stata una delle più geniali mai concepite. Pensare che il film secondo Fox è costato “solamente” 58 milioni di dollari, cifre ben distanti dai blockbuster moderni e dai recenti cinecomic, e si sta tramutando in un successo commerciali importante.

Negli USA questo è il weekend tra l’altro del Martin Luther King Day, che si festeggia domani, e le previsioni sui quattro giorni sono di 151-155 milioni di dollari: ovviamente record.

Lontanissime le altre nuove uscite, visto che le commedie Single ma non Troppo e Zoolander 2 sono staccate a quota 19 milioni e 15 milioni di dollari rispettivamente. La scelta di San Valentino è stata… Deadpool!

deadpool-san-valentino

La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland. Il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). Ryan Reynolds interpreta il protagonista, ma nel cast figurano anche Ed Skrein (Ajax), T.J. Miller (Weasel),Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapicic (Colosso) e Gina Carano (Angel Dust). L’uscita in Italia è prevista per il 18 febbraio 2016.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.