L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool oltre le aspettative negli USA: esordio da oltre 130 milioni!

Deadpool oltre le aspettative negli USA: esordio da oltre 130 milioni!

Di Leotruman

WOW! Sono davvero impressionanti le nuove stime di incassi dell’esordio di Deadpool al boxoffice americano. Superano praticamente del doppio le previsioni della vigilia e a quanto pare il supereroe “per adulti” dei fumetti Marvel stabilirà nuovi record in questi giorni!

Dopo le anteprime serali di giovedì da oltre 12 milioni di dollari (nuovo primato per un film R-Rated, vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), il cinecomic prodotto da Fox e diretto da Tim Miller ha raccolto 47.5 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione.

Le stime del weekend sono quindi salite a 133 milioni di dollari dopo tre giorni di programmazione. La cifra costituirebbe:

– Nuovo record d’esordio per un film R-Rated (precedente: Matrix Reloaded, 91 milioni)

– Primo film nel mese di febbraio a superare la soglia dei 100 milioni in tre giorni

– Il nuovo record d’esordio per il mese di febbraio (precedente: Cinquanta Sfumature, 85 milioni)

– Secondo incasso per primo capitolo per un cinecomic dopo The Avengers 

– Miglior incasso d’esordio per un film dell’universo cinematografico degli X-Men (X-Men: Conflitto Finale: 102 milioni)

– 17esimo miglior opening weekend di sempre al boxoffice USA

Il gradimento del pubblico del film con Ryan Reynolds sembra essere elevatissimo, e la campagna promozionale è stata una delle più geniali mai concepite. Pensare che il film secondo Fox è costato “solamente” 58 milioni di dollari, cifre ben distanti dai blockbuster moderni e dai recenti cinecomic, e si sta tramutando in un successo commerciali importante.

Negli USA questo è il weekend tra l’altro del Martin Luther King Day, che si festeggia domani, e le previsioni sui quattro giorni sono di 151-155 milioni di dollari: ovviamente record.

Lontanissime le altre nuove uscite, visto che le commedie Single ma non Troppo e Zoolander 2 sono staccate a quota 19 milioni e 15 milioni di dollari rispettivamente. La scelta di San Valentino è stata… Deadpool!

deadpool-san-valentino

La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland. Il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). Ryan Reynolds interpreta il protagonista, ma nel cast figurano anche Ed Skrein (Ajax), T.J. Miller (Weasel),Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapicic (Colosso) e Gina Carano (Angel Dust). L’uscita in Italia è prevista per il 18 febbraio 2016.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).