L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool in testa in Italia e negli USA di venerdì

Deadpool in testa in Italia e negli USA di venerdì

Di Leotruman

LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI FILM MARVEL

Ci si prepara ad un weekend di ottimi incassi per  Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel che porta sul grande schermo le avventure del mercenario chiacchierone (e pazzoide).

Dopo aver stabilito nuovi record di incassi per un film sconsigliato ai minori (rated R) negli USA e nel mondo nel primo fine settimana, ecco arrivare nuovi stime da ben 56 milioni di dollari. Si tratterebbe di una cifra elevatissima per un film R-Rated, e porterebbe dopo solamente 10 giorni il totale in patria a quota 237 milioni, a dir poco incredibile.

In Italia ottimi introiti anche nella giornata di ieri: ben 440mila euro nelle 270 sale monitorate ieri (ne mancano all’appello un centinaio almeno, quindi il dato definitivo sarà più elevato), con una media sempre elevata di 1600 euro per copia. Questo significa che il totale aggiornato dopo 48 ore è di 962mila euro, cifra pronta a triplicare entro domenica sera.

Proseguendo la classifica sorprende la tenuta del film di Paolo Genovese, regista di pellicole comeImmaturi e Tutta colpa di Freud. Il suo Perfetti Sconosciuti perde solamente il 5% rispetto alla scorsa settimana, e incassa altri 412mila euro con una media di circa 1000 euro per sala (400 gli schermi a disposizione). Questo significa che dopo nove giorni ha già in cassa 5.3 milioni di euro: certamente chiuderà oltre i 10-12 milioni visto il passaparola strepitoso.

Terza e quarta posizione per altre due nuove uscite che cresceranno nel weekend. Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, è terzo con un incasso di 272mila euro (ricordiamo che è uscito prima in Italia che negli USA). Dietro troviamo l’acclamato The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, con 134mila euro una media di 600 euro circa per sala, per un totale di 252mila euro in due giorni.

IN AGGIORNAMENTO.

zootropolis-poster-copertina

Dopo il successo The Hateful Eight, che incassa altri 101mila euro per un ottimo totale di 7.27 milioni dopo due settimane, troviamo un altro film esordiente, l’acclamato Il caso Spotlight di Thomas McCarthy, candidato a molti premi Oscar tra cui Miglior Film e Regia (89mila euro, media 600 euro).

 

Seguono la parodia 50 sbavature di nero di Michael Tiddes, che prende in giro il film fenomeno Cinquanta Sfumature di Grigio: si parla di 84mila euro e media di 650 euro per copia, la seconda della classifica e dato per nulla da disprezzare. Lontana la commedia Onda su onda di Rocco Papaleo (39mila euro), mentre in 14esima posizione l’intenso c’è Fuocoammare di Gianfranco Rosi, presentato in questi giorni al concorso della Berlinale 2016 (7mila euro, media 200 euro).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.