L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool – È record alle anteprime USA

Deadpool – È record alle anteprime USA

Di Marlen Vazzoler

Deadpool – Ci saranno ben due scene durante i titoli di coda

Ieri sera con la più grande preview di febbraio di sempre, 2975 cinema, per un film con un rating R uscito di giovedì, Deadpool ha incassato 12.7 milioni di dollari, un record.
Un debutto fantastico quello del cinecomic della Fox, che secondo le previsioni incasserà questo fine settimana in 3557 cinema dai 60 ai 65 milioni di dollari, anche se alcuni esecutivi che lavorano nella distribuzione, ma non fanno capo alla Fox, parlano di 70-80 milioni di dollari.

In un sondaggio effettuato da Fandango, il 96% degi intervistati ha detto che andrà a vedere Deadpool questo fine settimana, mentre il 93% è contenta della presenza di un film Marvel con un rating R. Noi purtroppo dovremmo attendere il 18 febbraio.

Nelle ultime due settimane la pellicola di Tim Miller è stato il film più venduto da Fandango, superando Ant-Man (PG-13) allo stesso punto del ciclo di vendita. Ricordiamo che il film dei Marvel Studios è riuscito a incassare 519 milioni al botteghino mondiale. Ieri il 70% delle vendite di MovieTickets.com sono state per il film con Ryan Reynolds.

deadpool-san-valentino

Ma il giorno chiave sarà domenica, San Valentino, dove sono le donne a decidere cosa vedere in sala. Per questo motivo erano stati creati ad hoc dei promo e dei banner, che hanno descritto in modo ironico il film di Miller come una commedia romantica.

Vi terremmo aggiornati durante il fine settimane sulla corsa di Deadpool al botteghino e lunedì mattina vedremo cosa il mercenario chiacchierone è riuscito a portarsi a casa.

Basato sull’antieroe meno convenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex agente delle forze speciali che – sottoposto a un esperimento clandestino finalizzato a donargli un fattore rigenerante – assume l’alter ego di Deadpool e diventa un mercenario. Armato con le sue nuove abilità e un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland e G.I. Joe – La vendetta, mentre la regia è stata affidata all’esordiente Tim Miller: il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). Ryan Reynolds interpreta il protagonista, ma nel cast figurano anche Ed Skrein (Ajax), T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapicic (Colosso) e Gina Carano (Angel Dust). L’uscita è prevista per il 18 febbraio 2016.

Fonte deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DEADPOOL!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Fast & Furious 9: lo spericolato ritorno di Han in una nuova clip 14 Giugno 2021 - 20:00

Come sappiamo, in Fast & Furious 9 – The Fast Saga assisteremo al ritorno di Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang.

The Flash: nuova foto del costume; nel film ci sarà anche Grant Gustin? 14 Giugno 2021 - 19:59

Il regista Andy Muschietti ci mostra il simbolo del costume; nel frattempo un nuovo rumor si diffonde nel web...

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.