Deadpool continua a far parlare di sé per il suo successo e la sua irriverenza, quindi la 20th Century Fox è ben felice di mettere in cantiere il sequel, ufficializzato un paio di settimane fa. Sappiamo per certo che ci sarà Cable, ma gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick potrebbero inserire anche un’altra mutante molto conosciuta dai fan: Heroic Hollywood sostiene infatti che in Deadpool 2 (titolo provvisorio) ci sarà anche Domino.
Per chi non lo sapesse, Domino alias Neena Thurman è stata creata da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni) su X-Force n° 11, pubblicato nel giugno del 1992. Si tratta di un’abilissima spia, nata da un esperimento mirato alla creazione di un soldato perfetto tramite l’accoppiamento di individui con il gene X, e infatti anche lei è una mutante: ha il potere di alterare le probabilità creando un “campo di fortuna” che la favorisce in ogni situazione. Avete capito bene: il suo superpotere consiste nell’essere estremamente fortunata, e una caratteristica del genere potrebbe innescare molti effetti comici nelle avventure di Deadpool (Ryan Reynolds). Ha fatto parte del Six Pack, il gruppo mercenario di Cable, e poi anche dei suoi X-Force: considerando che la Fox intende dedicare un film proprio alla X-Force, introdurre sia Domino sia Cable sarebbe utile in previsione di quel cinecomic.
Domino, peraltro, è legata anche al personaggio di Vanessa Carlysle (Morena Baccarin), che nei fumetti è la mutaforma nota come Copycat: la prima apparizione di quest’ultima avvenne proprio nelle vesti di Domino, su The New Mutants n° 98, quindi il film potrebbe giocare anche su questo elemento. Per ora, comunque, si tratta solo di rumor non confermati.
Basato sull’antieroe meno convenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex agente delle forze speciali che – sottoposto a un esperimento clandestino finalizzato a donargli un fattore rigenerante – assume l’alter ego di Deadpool e diventa un mercenario. Armato con le sue nuove abilità e un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland e G.I. Joe – La vendetta, mentre la regia è stata affidata all’esordiente Tim Miller: il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). Ryan Reynolds interpreta il protagonista, ma nel cast figurano anche Ed Skrein (Ajax), T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle alias Copycat), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapicic (Colosso) e Gina Carano (Angel Dust).
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DEADPOOL e DEADPOOL 2!