SerieTV News Casting

Damon Wayans sarà Roger Murtaugh nel pilot diretto da McG di Arma Letale

Pubblicato il 13 febbraio 2016 di Marlen Vazzoler

La Fox ordina il pilot della serie tv di Arma Letale

Damon Wayans (In Living Color) è stato scelto dalla Fox e dalla Warner Bros. TV, dopo una lunga trattativa, per interpretare il personaggio di Roger Murtaugh (interpretato nella quadrilogia cinematografica da Danny Glover) nel pilot della serie televisiva di Arma Letale, che verrà diretto da McG (produttore di Supernatural, regista di 3 Days to Kill).

Scritto dall’ex produttore esecutivo di Chuck e creatore di Forever, Matt Miller, Lethal Weapon è incentrato sul poliziotto texano ed ex Navy SEAL Martin Riggs che si trasferisce a Los Angeles per iniziare una nuova vita dopo la morte della moglie e del loro figlio. Lì viene assegnato in coppia con il detective della LAPD Roger Murtaugh, che ha recentemente sofferto di un piccolo attacco di cuore, e perciò deve evitare lo stress.

Miller coprirà inoltre il ruolo di produttore esecutivo assieme a Dan Lin (The Lego Movie) e a Jennifer Gwartz, inoltre il progetto segna una riunione tra Miller e Lin, che avevano lavorato insieme in Forever, cancellato dopo una stagione.

Fonte THR foto Jason Merritt/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.