L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 2016 comincerà il tour degli Harry Potter Film Concert Series

Dal 2016 comincerà il tour degli Harry Potter Film Concert Series

Di Marlen Vazzoler

Una serie di film concerto incentrati sulla serie di Harry Potter, verranno realizzati dalla CineConcerts in collaborazione con la Warner Brothers Consumer Products. Il tour ‘The Harry Potter Film Concert Series‘ che comincerà nel 2016 con Harry Potter e la pietra filosofale, riformatterà ogni pellicola in un concerto orchestrale che offrirà al pubblico l’intera colonna sonora un sincronia con il film, che verrà proiettato su uno schermo da 40 piedi in alta definizione.

Justin Freer della CineConcerts ha dichiarato:

“Il dialogo originale e gli effetti sonori verranno mantenuti intatti. Tutta la musica verrà tolta dal film, questa è una sfida interessante – mixare la musica dal vivo con il dialogo e gli effetti sonori”.

La premiere di The Harry Potter Film Concert Series si terrà al Mann Center for the Performing Arts di Philadelphia, il 23 giugno 2016, con l’orchestra di Philadelphia. Nelle successive tappe del tour Nord Americano si esibiranno la San Diego Symphony, la Nashville Symphony, la Milwaukee Symphony Orchestra, la Grand Rapids Pops e la Symphony Silicon Valley.

Harry-Potter-Film-Concert-Series-hermione

In passato questo modello è stato applicato ad altre pellicole cinematografiche: Il Gladiatore, il Padrino, La vita è una cosa meravigliosa, Colazione da Tiffany e Star Trek (la premiere si è tenuta il mese scorso, il tour che festeggerà i 50 anni comincerà da questa primavera).

Il produttore e conduttore della serie, Freer ha aggiunto:

“Questa è una franchise meravigliosamente particolare, da celebrare. La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e continua ad allietare milioni di fan in tutto il mondo”.

Non è stato comunicato se il progetto verrà ripetuto anche all’estero.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.