L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 2016 comincerà il tour degli Harry Potter Film Concert Series

Dal 2016 comincerà il tour degli Harry Potter Film Concert Series

Di Marlen Vazzoler

Una serie di film concerto incentrati sulla serie di Harry Potter, verranno realizzati dalla CineConcerts in collaborazione con la Warner Brothers Consumer Products. Il tour ‘The Harry Potter Film Concert Series‘ che comincerà nel 2016 con Harry Potter e la pietra filosofale, riformatterà ogni pellicola in un concerto orchestrale che offrirà al pubblico l’intera colonna sonora un sincronia con il film, che verrà proiettato su uno schermo da 40 piedi in alta definizione.

Justin Freer della CineConcerts ha dichiarato:

“Il dialogo originale e gli effetti sonori verranno mantenuti intatti. Tutta la musica verrà tolta dal film, questa è una sfida interessante – mixare la musica dal vivo con il dialogo e gli effetti sonori”.

La premiere di The Harry Potter Film Concert Series si terrà al Mann Center for the Performing Arts di Philadelphia, il 23 giugno 2016, con l’orchestra di Philadelphia. Nelle successive tappe del tour Nord Americano si esibiranno la San Diego Symphony, la Nashville Symphony, la Milwaukee Symphony Orchestra, la Grand Rapids Pops e la Symphony Silicon Valley.

Harry-Potter-Film-Concert-Series-hermione

In passato questo modello è stato applicato ad altre pellicole cinematografiche: Il Gladiatore, il Padrino, La vita è una cosa meravigliosa, Colazione da Tiffany e Star Trek (la premiere si è tenuta il mese scorso, il tour che festeggerà i 50 anni comincerà da questa primavera).

Il produttore e conduttore della serie, Freer ha aggiunto:

“Questa è una franchise meravigliosamente particolare, da celebrare. La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e continua ad allietare milioni di fan in tutto il mondo”.

Non è stato comunicato se il progetto verrà ripetuto anche all’estero.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).