Da Mad Max a La Torre Nera – Abbey Lee in trattative per la protagonista femminile

Da Mad Max a La Torre Nera – Abbey Lee in trattative per la protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

Sony Pictures e Media Rights Capital continuano la preparazione de La Torre Nera, uno dei progetti cinematografici più travagliati degli ultimi anni, e hanno trovato la protagonista femminile: Abbey Lee è in trattative per interpretare Tirana, personaggio che ha un ruolo molto limitato nei libri di Stephen King, ma che evidentemente è stato modificato ed espanso per garantire la presenza di un volto femminile nel cast principale. I lettori dovranno quindi aspettarsi alcune differenze rispetto alla saga letteraria.

Abbey Lee è una modella australiana che ha cominciato la sua carriera cinematografica con Mad Max: Fury Road, dove interpretava una delle mogli di Immortan Joe. Prossimamente la vedremo in Gods of Egypt e The Neon Demon.

Nel caso la Sony chiudesse l’accordo con lei, Abbey Lee si aggiungerebbe a un cast già molto promettente: Idris Elba sarà infatti il protagonista Roland Deschain, pistolero che dovrà vedersela con lo stregone Tom Padick, interpretato da Matthew McConaughey (al quale era stato proposto anche il ruolo dell’eroe, ma ha preferito quello dell’antagonista).

thedarktower

In origine, Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).

La sceneggiatura de La Torre Nera, in questa nuova incarnazione, è stata affidata allo stesso Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros. Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, che è stata affidata a Nikolaj Arcel.

L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: Deadline (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI