L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Mad Max a La Torre Nera – Abbey Lee in trattative per la protagonista femminile

Da Mad Max a La Torre Nera – Abbey Lee in trattative per la protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

Sony Pictures e Media Rights Capital continuano la preparazione de La Torre Nera, uno dei progetti cinematografici più travagliati degli ultimi anni, e hanno trovato la protagonista femminile: Abbey Lee è in trattative per interpretare Tirana, personaggio che ha un ruolo molto limitato nei libri di Stephen King, ma che evidentemente è stato modificato ed espanso per garantire la presenza di un volto femminile nel cast principale. I lettori dovranno quindi aspettarsi alcune differenze rispetto alla saga letteraria.

Abbey Lee è una modella australiana che ha cominciato la sua carriera cinematografica con Mad Max: Fury Road, dove interpretava una delle mogli di Immortan Joe. Prossimamente la vedremo in Gods of Egypt e The Neon Demon.

Nel caso la Sony chiudesse l’accordo con lei, Abbey Lee si aggiungerebbe a un cast già molto promettente: Idris Elba sarà infatti il protagonista Roland Deschain, pistolero che dovrà vedersela con lo stregone Tom Padick, interpretato da Matthew McConaughey (al quale era stato proposto anche il ruolo dell’eroe, ma ha preferito quello dell’antagonista).

thedarktower

In origine, Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).

La sceneggiatura de La Torre Nera, in questa nuova incarnazione, è stata affidata allo stesso Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros. Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, che è stata affidata a Nikolaj Arcel.

L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: Deadline (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.