Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, dal 19 febbraio nelle sale cinesi

Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, dal 19 febbraio nelle sale cinesi

Di Redazione SW

Nel 2001 con il suo La Tigre e il Dragone il regista taiwanese Ang Lee conquistava l’oscar come il miglior film straniero e anche grazie alla spinta dell’Academy Awards, alla cerimonia il film si aggiudicò altre tre statuette, la pellicola sarebbe diventata il maggior incasso di sempre in America per un film non di casa. In quella fortunata annata infatti il lungometraggio di Lee si portava a casa, dal solo pubblico statunitense, 128 milioni di dollari, frantumando il record precedente detenuto da La vita è bella di Roberto Benigni nel 1997 con 54 milioni.
È notizia nota già da molti mesi che Netflix abbia prodotto il sequel, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, film che uscirà sulla piattaforma streaming il prossimo 26 febbraio, ma il lungometraggio è riuscito a trovare una collocazione anche nel fitto mercato cinematografico cinese, dove uscirà nella giornata del 19 febbraio (a Hong Kong un giorno prima) doppiato nella lingua di casa. Ricordiamo che Netflix non è ancora presente in Cina, uno dei pochi paesi nel mondo rimasti senza il colosso dello streaming, e molto difficile sarà per la compagnia americana approdare nel paese asiatico, almeno in tempi brevi, vista la concorrenza di servizi simili cinesi che godono dell’appoggio del governo centrale.

La storia è la trasposizione cinematografica del romanzo Iron Knight, Silver Vase e per quel poco che si sa dovrebbe essere una narrazione dove si incroceranno la storia di un amore giovane e perduto, quella di una spada leggendaria ed un’opportunità di redenzione.
Scritto da John Fusco (Marco Polo), Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è diretto da Woo-ping Yuen, e conta nel cast Michelle Yeoh (Yu Shu-Lien), Donnie Yen (Silent Wolf), Harry Shum Jr, Jason Scott Lee, Roger Yuan, Eugenia Yuan e Natasha Liu Bordizzo. Alla direzione della fotografia troviamo Tom Sigel, ai costumi il premio Oscar Ngila Dickson, alle scenografie Grant Major e agli effetti speciali Mark Stetson.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: ChinaFilmInsider, HollywoodReporter

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI