L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny: da oggi su Netflix il sequel de La Tigre e il Dragone

Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny: da oggi su Netflix il sequel de La Tigre e il Dragone

Di Leotruman

Quattro premi Oscar, due Golden Globe per il film che ha lanciato definitivamente il regista taiwanese Ang Lee nell’olimpo del cinema, dopo aver già convinto con le sue prime pellicola (in particolare con Ragione e Sentimento cinque anni prima).

Parliamo de La Tigre e il Dragone, visionario film d’arti marziali ambientato nella Cina del XIX secolo. Il film riscosse un ottimo successo, sia di pubblico che di critica, e diventò all’epoca il film non in lingua inglese con il maggior incasso della storia del cinema americano, anche grazie alle splendide coreografie acrobatiche del maestro Yuen Wo Ping (anche autore dei combattimenti di Matrix).

A 15 anni di distanza ci pensa Netflix a riportarci nello stesso mondo con la sua produzione originale, il sequel Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny!

Schermata 2016-02-26 alle 11.43.41

Scritto da John Fusco (Marco Polo), Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è diretto da Woo-ping Yuen, e conta nel cast Michelle Yeoh (Yu Shu-Lien), Donnie Yen (Silent Wolf), Harry Shum Jr, Jason Scott Lee, Roger Yuan, Eugenia Yuan e Natasha Liu Bordizzo. Alla direzione della fotografia troviamo Tom Sigel, ai costumi il premio Oscar Ngila Dickson, alle scenografie Grant Major e agli effetti speciali Mark Stetson.

Ecco il trailer:

Ricordo che su Netflix è disponibile ovviamente anche La Tigre e il Dragone, il cult movie diretto da Ang Lee premiato con quattro Oscar nel 2000, tra cui Miglior Film Straniero.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

la-tigre-e-il-dragone-ang-lee-2000_1

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.



CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VEDERE IL FILM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.