L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cloverfield – J.J. Abrams pianifica anche un terzo film

Cloverfield – J.J. Abrams pianifica anche un terzo film

Di Lorenzo Pedrazzi

Primi indizi dal virale di 10 Cloverfield Lane!

Dopo il trailer, lo spot del Super Bowl e il promo, l’intrigante 10 Cloverfield Lane resta un enigma: è un sequel di Cloverfield oppure no? Per scoprirlo dovremo attenderne l’uscita (in Italia dal 21 aprile, negli U.S.A. dall’11 marzo), ma nel frattempo J.J. Abrams ha rilasciato alcune dichiarazioni sibilline a Entertainment Weekly che suggeriscono l’eventualità di un terzo lungometraggio legato a questo “franchise” (se così si può definire).

Abrams, produttore dei film con la sua Bad Robot, ha rifiutato di approfondire i legami tra 10 Cloverfield Lane e Cloverfield, ma non ha escluso una continuazione della “saga”:

Credo che [categorizzarli] sarebbe presuntuoso, perché stiamo parlando di questo film e [non sarebbe giusto] paragonarlo a Cloverfield, ma mentirei se non dicessi che ci sarà qualcos’altro che, se saremo abbastanza fortunati da poterlo fare, potrebbe rivelarsi molto fico e connetterebbe alcune storie [tra loro].

Alcune voci sostengono che 10 Cloverfield Lane possa dare il via a una “serie” in stile Ai confini della realtà, dove ogni film racconterà una storia diversa ma con un simile approccio tonale (e forse lo stesso universo narrativo?). Comunque, in caso di successo, Abrams e Bad Robot andranno avanti con i loro piani:

Questo film conta per se stesso, ed è solo di due film che stiamo parlando. C’è qualcos’altro che ci piacerebbe fare, e auspicabilmente ne avremo l’opportunità.

Vi terremo aggiornati.

10cloverfieldlane-copertina

Mary Elizabeth Winstead parla della segretezza di 10 Cloverfield Lane

10 Cloverfield Lane è un thriller post-apocalittico prodotto da Abrams e diretto da Dan Trachtenberg, la cui storia ruota attorno a una ragazza (Mary Elizabeth Winstead) che si risveglia in una cantina, dove uno sconosciuto (John Goodman) la tiene prigioniera insieme a un altro giovane (John Gallagher Jr.). L’uomo sostiene che ci sia stata la fine del mondo, e che non si possa uscire all’esterno per le conseguenze di un attacco nucleare. Cloverfield, non a caso, terminava con un attacco nucleare su New York nel disperato tentativo di uccidere il mostro, quindi 10 Cloverfield Lane potrebbe essere ambientato in quel contesto, nel medesimo universo narrativo… ma per il momento sono soltanto speculazioni.

J.J. Abrams ha usato l’espressione blood relative (“parente di sangue”, quindi biologico) per descrivere 10 Cloverfield Lane rispetto a Cloverfield, e questo lascia supporre che non sia un vero e proprio sequel (almeno, non un sequel diretto), ma più che altro un suo lontano familiare. Negli Stati Uniti uscirà il prossimo 11 marzo, mentre in Italia arriverà il 21 aprile; alla sceneggiatura del film ha messo mano anche Damien Chazelle, regista di Whiplash. Altre informazioni nella pagina Facebook ufficiale.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 10 CLOVERFIELD LANE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier 20 Aprile 2021 - 16:45

Affiancheranno John Boyega, Don Johnson e James Badge Dale nel thriller ad alta velocità del regista di Hold the Dark

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.