Cinema curiosità Immagini film 3D DVD Televisione spot generale poster internet Streaming giochi A casa blu ray HD Week-end Clip serie animata Bambini

Il cinema divertente, giochiamo con “Spongebob”

Pubblicato il 21 febbraio 2016 di Redazione

Volete assaggiare il famoso Krabby Patty lo squisito panino che Spongebob prepara al Krusty Krab, il fast food gestito dal tirchio granchio Mr. Krab?
spongebob
I casi sono due! O andate in Palestina, più precisamente a Ramallah, dove si trova il locale realizzato da una compagnia chiamata Salta Burgers, oppure leggete la ricetta qui sotto. Preparatela con i vostri bambini vi assicuro, è squisita.
immagini-spongebob-3
Partiamo dagli ingredienti per preparare 8 panini al sesamo fatti in casa.
Per l’impasto:
180 ml d’acqua calda
30 gr. di burro ammorbidito
1 uovo
450 gr. di farina
50 gr. di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 bustina di lievito di birra secco
Per la copertura:
1 uovo sbattuto con un cucchiaio d’acqua
semi di sesamo
Mettete tutti gli ingredienti per l’impasto in una ciotola e lavoratelo con le mani, per circa 10 minuti, fino a quando non diventa soffice e liscio.
Mettetelo poi in un contenitore leggermente unto d’ olio e copritelo con un canovaccio.
Krabby-Patty-Secret-Formula
Lasciatelo lievitare per circa 1 o due ore fino a quando non raddoppia di volume.
Portate il panetto su un piano da lavoro e tagliatelo in 8 pezzi. Formate con ciascuno un disco di 2.5 cm circa di spessore e 8 di diametro. Mettete i panini su di una teglia leggermente unta d’olio e lasciate lievitare per un altra ora circa, fino a quando diventeranno gonfi.
Nel frattempo accendete il forno a 190 °C. Spennellate i panini con l’uovo sbattuto con un cucchiaino d’acqua e poi spolverate con i semi di sesamo.
Cuocete nel forno già caldo per circa 15 minuti, fino a quando saranno dorati.
Krabby-Patty-ricetta
Per la ricetta segreta del Krabby Patty di Spongebob:
2 fette di pane morbido con semi di sesamo appena fatto.
1 hamburger ben cotto (preparato con 100 gr. di macinato di manzo)
1 fetta di formaggio americano o sottiletta
cetriolini sott’aceto
cipolla
pomodori
lattuga
ketchup
senape
maionese
ingrediente segreto: “tanto amore”
Cuocete gli hamburger in una padella antiaderente 3/4 minuti per lato sempre a fuoco medio. Dopo averli girati, quando il secondo lato sarà abbrustolito, mettete una sottiletta su ogni hamburger e lasciatela fondere, (per velocizzare il processo, mettere un coperchio sopra alla padella così che il vapore rimanga all’interno).
panin
Mentre le sottilette si sciolgono, lavate l’insalata, tagliate i pomodori e le cipolle, poi sistemate il tutto su di un tagliere.
panino
Prendete i panini tagliateli a metà ed iniziate ad impiattare gli hamburger, aggiungendo uno strato di cipolla, pomodori, lattuga, cetriolini, una fetta di sottiletta o formaggio americano, ed una generosa dose di ketchup e maionese e senape.
Per far contenti i vostri bambini, potrete accompagnare il Krabby Patty con una porzione di patatine fritte fatte in casa. Buon divertimento e buon appetito.
fonte
[widget/movie/28688]