L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office cinese: The Mermaid, 274 milioni in 7 giorni a suon di record

Box office cinese: The Mermaid, 274 milioni in 7 giorni a suon di record

Di Redazione SW

Questo inizio di anno lunare cinese, incominciato lo scorso 8 febbraio, sta diventando sempre di più l’anno della Sirena piuttosto che quello della Scimmia. The Mermaid, la commedia fantasy diretta da Stephen Chow, sta infatti frantumando un record dopo l’altro, nel giorno del suo debutto nelle sale cinesi lunedì scorso era diventato il film di casa che più aveva incassato in una giornata con 42.7 milioni di dollari. Ora, dopo una settimana a ritmi trionfali ed una progressione al box office impressionante, ha totalizzato un totale stimato, sui 7 giorni, di 274 milioni incassati e se continua così potrebbe battere il record di Monster Hunt che lo scorso anno con 381 milioni era diventato il film cinese con più incassi di sempre. Ma non è finita qui per il lungometraggio di Chow, infatti ieri ha battuto un altro record, incassando nella sola giornata di domenica ben 47,1 milioni di dollari, il film di casa con l’incasso giornaliero più grande di sempre, sarà stata la forza del giorno di San Valentino.

Lin_Yun_the_mermaid

Un successo, con tutti i dovuti paragoni, che è continuato anche negli altri paesi in cui è attualmente proiettato, The Mermaid infatti ha portato a casa altri 7 milioni di dollari da Singapore, Vietnam e Malesia, in questo ultimo paese battendo anche la concorrenza di Deadpool.
Il film ha avuto anche dei buoni riscontri di critica, su Variety una critica competente e di solito molto severa come Maggie Lee lo ha definito “il più delizioso fantasy comico in lingua cinese dai tempi di Journey to the West: Conquering the Demons”, e sta lanciando la diciannovenne attrice protagonista, Lin Yun, nelle sfere più alte della popolarità nel suo paese.
Sarà interessante come il lungometraggio si comporterà in mercati non asiatici come quelle australiano e britannico dove uscirà rispettivamente il prossimo 18 e 19 febbraio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte China Box Office)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).