L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office cinese: The Mermaid, 274 milioni in 7 giorni a suon di record

Box office cinese: The Mermaid, 274 milioni in 7 giorni a suon di record

Di Redazione SW

Questo inizio di anno lunare cinese, incominciato lo scorso 8 febbraio, sta diventando sempre di più l’anno della Sirena piuttosto che quello della Scimmia. The Mermaid, la commedia fantasy diretta da Stephen Chow, sta infatti frantumando un record dopo l’altro, nel giorno del suo debutto nelle sale cinesi lunedì scorso era diventato il film di casa che più aveva incassato in una giornata con 42.7 milioni di dollari. Ora, dopo una settimana a ritmi trionfali ed una progressione al box office impressionante, ha totalizzato un totale stimato, sui 7 giorni, di 274 milioni incassati e se continua così potrebbe battere il record di Monster Hunt che lo scorso anno con 381 milioni era diventato il film cinese con più incassi di sempre. Ma non è finita qui per il lungometraggio di Chow, infatti ieri ha battuto un altro record, incassando nella sola giornata di domenica ben 47,1 milioni di dollari, il film di casa con l’incasso giornaliero più grande di sempre, sarà stata la forza del giorno di San Valentino.

Lin_Yun_the_mermaid

Un successo, con tutti i dovuti paragoni, che è continuato anche negli altri paesi in cui è attualmente proiettato, The Mermaid infatti ha portato a casa altri 7 milioni di dollari da Singapore, Vietnam e Malesia, in questo ultimo paese battendo anche la concorrenza di Deadpool.
Il film ha avuto anche dei buoni riscontri di critica, su Variety una critica competente e di solito molto severa come Maggie Lee lo ha definito “il più delizioso fantasy comico in lingua cinese dai tempi di Journey to the West: Conquering the Demons”, e sta lanciando la diciannovenne attrice protagonista, Lin Yun, nelle sfere più alte della popolarità nel suo paese.
Sarà interessante come il lungometraggio si comporterà in mercati non asiatici come quelle australiano e britannico dove uscirà rispettivamente il prossimo 18 e 19 febbraio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte China Box Office)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.