L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2 – Alcon Entertainment annuncia la data di uscita

Blade Runner 2 – Alcon Entertainment annuncia la data di uscita

Di Lorenzo Pedrazzi

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Fino a qualche anno fa l’idea stessa poteva sembrare surreale, ma ora il sequel di Blade Runner sta realmente prendendo forma, e i talenti coinvolti fanno ben sperare: Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia. mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott sarà invece il produttore del film, con Ryan Gosling e Harrison Ford come protagonisti.

Ebbene, Alcon Entertainment ha rivelato la data di uscita: Blade Runner 2 (titolo provvisorio) arriverà nelle sale americane fra meno di due anni, il 12 gennaio 2018. Si tratta del fine settimana che coincide con il Martin Luther King Day, quindi un week-end lungo, tradizionalmente scelto dalle major per le prime uscite importanti dopo le feste natalizie. Al momento, quella data è occupata solo da un altro titolo, Sherlock Gnomes, film d’animazione per famiglie che non rappresenta un concorrente diretto di Blade Runner 2. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

Le riprese cominceranno a luglio, quindi apettiamoci qualche annuncio di casting nei prossimi mesi.

bladerunner-copertina

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Deadline

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.