L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Mirror – Joe Wright dirigerà un episodio con Bryce Dallas Howard e Alice Eve

Black Mirror – Joe Wright dirigerà un episodio con Bryce Dallas Howard e Alice Eve

Di Lorenzo Pedrazzi

Com’è noto, Black Mirror sbarcherà su Netflix con una nuova stagione da 12 episodi, supervisionati dal creatore Charlie Brooker e dalla produttrice Annabel Jones: le premesse sono quindi molto buone, poiché gli autori originali hanno già dimostrato un’attitudine brillante per la distopia e la satira sociale, mentre Netflix concederà loro tutta la libertà di cui avranno bisogno.

Ebbene, ora Deadline riporta che una delle puntate sarà diretta da Joe Wright, regista inglese noto per Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Hanna, Anna Karenina e il recente Pan. Pur trattandosi di un cineasta altalenante, non si può negare che possegga un buon talento visivo, e questo potrebbe giovare a un prodotto come Black Mirror. Inoltre, il suo episodio potrà contare su due attrici molto note: Bryce Dallas Howard (The Village, Jurassic World) e Alice Eve (Men in Black 3, Star Trek: Into Darkness) faranno parte del cast, presumibilmente come protagoniste. Non ci sono dettagli sulla storia.

Vi ricordo che un episodio è stato affidato a Owen Harris, il regista di Be Right Back, prima puntata della seconda stagione (con Hayley Atwell e Domnhall Gleeson). Anche in questo caso non sono disponibili dettagli sulla trama, ma sappiamo che nel cast ci saranno Mackenzie Davis (That Akward Moment, The Martian, Halt and Catch Fire) e Gugu Mbatha-Raw (Jupiter Ascending, Concussion, La Bella e la Bestia).

blackmirror-copertina

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul nostro presente, ma traslandolo in forma allegorica. Si tratta di uno dei migliori show televisivi attualmente in circolazione, sempre caustico e originale sin dalla scelta dei soggetti. Netflix non ha ancora ufficializzato una data per la nuova stagione.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.